F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “La Ferrari tornerà grande”

F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “La Ferrari tornerà grande”. Il nuovo Ceo ha parlato anche della situazione di Hamilton e dei nuovi orari dei Gran Premi

Stefano Domenicali
F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “La Ferrari tornerà grande” (Foto: Getty)

La Formula 1 si appresta a vivere la sua 72ima stagione iridata, ancora vittima delle ristrettezze legate alla pandemia di Covid e con un calendario fittissimo di appuntamenti. Saranno 23 le gare previste, a partire da quella del 28 marzo in Bahrain, stessa sede dei test pre-season. In attesa del rinnovo di Lewis Hamilton, tutti i tasselli del mercato piloti sono già stati sistemati, così come la preparazione delle nuove monoposto, che ricalcheranno quasi integralmente quelle viste nel 2020. A fare un punto della situazione sul momento del Circus, ci ha pensato il nuovo Ceo Stefano Domenicali, in una bella intervista ai microfoni di Sky Sport.

Il primo pensiero è subito alla Ferrari, sua vecchia casa in F1:Tutti noi abbiamo bisogno di una Rossa competitiva. Anche se i regolamenti sono congelati sono sicuro che le cose andranno meglio rispetto allo scorso anno. Hanno avuto modo di lavorare sulla power unit e mi aspetto che siano vicini all’obiettivo di tornare veramente in lotta per la vittoria. Sarebbe un vantaggio anche per Mercedes e Red Bull avere un altro avversario forte per aumentare lo spettacolo in pista”.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari e il rischio di perdere Leclerc: Domenicali avvisa il team

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 Calendario 2021, Domenicali: “Obiettivo correre in sicurezza”

F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “Hamilton può diventare il più grande di sempre”

Domenicali F1
F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “Hamilton può diventare il più grande” (Foto: Getty)

Domenicali si sofferma poi sulla situazione di Lewis Hamilton che sta tenendo tutti con il fiato sospeso.

Non posso mettermi a parlare della possibile firma o meno, non è compito mio. Devo però dire che ha davanti a lui una grande opportunità, ovvero diventare a suon di record il più grande pilota di tutti i tempi. In più vista la sua attenzione per tutto quello che va al di là delle corse, rimanere campione del mondo gli dà una visibilità diversa e un peso maggiore e la Mercedes può garantirgli tutto questo“.

Poi tuffandosi sul tema calendario, Domenicali aggiunge:Siamo in contatto con tutti gli organizzatori delle 23 gare in programma. Al di là delle restrizioni dei singoli paesi e dello slittamento della gara inaugurale in Australia a novembre, l’obiettivo è di correre tutti i GP”. Un passaggio importante poi sugli orari delle gare: “Posso confermare che si tornerà alla partenza nell’ora piena, cioè alle 14, alle 15, alle 17 e così via. Stop quindi a quanto avvenuto negli ultimi anni quando il semaforo verde si spegneva alle 14.10, 15.10, etc…“.

Impostazioni privacy