Ferrari 599 GTB by Garage Italia: il tuning speciale del team di Lapo Elkann

Ferrari 599 GTB Fiorano, un modello affascinante del Cavallino viene rivisto in chiave lussuosa e moderna da Garage Italia

Ferrari 599 GTB by Garage Italia: il tuning speciale del team di Lapo Elkann
Ferrari 599 GTB (foto Getty)

Garage Italia, l’hub milanese di creativi fondato da Lapo Elkann, ha presentato l’ultima delle sue rielaborazioni di auto sportive. La personalizzazione in questo caso riguarda una Ferrari 599 GTB Fiorano con cambio manuale.

Un modello sicuramente affascinante, quello scelto da Garage Italia, che si era già fatto notare per una versione 4×4 di una Panda elettrica con evidenti riferimenti a James Bond. Presentata nel 2007 e in commercio fino al 2012, la Fiorano anticipa nella gamma del Cavallino Rampante la F12 Berlinetta e la 812 Superfast.

Leggi anche – 00Panda di Garage Italia: le foto della 4×4 elettrica ispirata a James Bond

Ferrari 599 GTB Fiorano, il progetto Garage Italia

Ispirata al mondo delle corse, al momento del lancio la 599 GTB Fiorano era la berlinetta con le prestazioni più altre fra le sportive di produzione del Cavallino con motori 12 cilindri. E’ un modello che metteva insieme la tecnologia più avanzata, con un propulsore anteriore-centrale, e portava la gamma Ferrari in una nuova dimensione anche per quanto riguarda il design.

Leggi anche – Ferrari F430 di Donald Trump, asta flop: il prezzo pagato per la Rossa

In passato, era stata già oggetto di una versione speciale, quella del cinese Lu Hao, che aveva realizzato una carrozzeria ispirata alle antiche porcellane Ge Kiln della dinastia Song.

La personalizzazione completata da Garage Italia, come documentano le foto pubblicate sui social network dal team, si esalta nel telaio color vinaccia. Una tinta pastello densa e cangiante, che sotto la luce assume riflessi rubino. Una supercar così non passa certo inosservata.

Impostazioni privacy