Ferrari, Test a Fiorano: il programma ufficiale e i piloti coinvolti

I piloti Ferrari sono pronti per tornare in pista e lo faranno sul circuito di Fiorano. La scuderia di Maranello ha annunciato il programma.

charles leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

La Ferrari ha ufficialmente confermato che la prossima settimana sono previsti dei test sul circuito di Fiorano. Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc saranno in azione.

Ovviamente, per regolamento, non potranno utilizzare la monoposto 2021. Entrambi saliranno sulla SF71H del 2018. Si tratta della stessa vettura che Leclerc e Vettel guidarono il 22 e 23 giugno 2020 nel test al Mugello per prepararsi alla ripresa del campionato di Formula 1 dopo il lockdown.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ocon esalta Alonso poi rivela: “Tifavo per un altro”

Ferrari F1, Leclerc e Sainz nel test di Fiorano

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La Ferrari ha comunicato che martedì 26 gennaio sarà Leclerc a girare a Fiorano, mentre mercoledì 27 e nella mattinata di giovedì 28 toccherà a Sainz. Il pilota spagnolo finora ha guidato solamente al simulatore e quindi sarà per la prima volta in azione al volante di una monoposto rossa.

Prima dei due piloti ufficiali, però, lunedì saranno in pista tre giovani della Ferrari Driver Academy. Il primo sarà Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota ferrarista Jean Alesi. Successivamente toccherà a Marcus Armstrong. L’ultimo a girare sarà Robert Shwartzman.

L’ultima coppia a salire sulla SF71H sarà quella costituita da Mick Schumacher e Callum Ilott, i due piloti della FDA che nel 2020 si sono dati battaglia per il titolo mondiale del campionato Formula 1. Il figlio di Mick sarà in azione giovedì pomeriggio e venerdì mattina.

Per il tedesco, come per Leclerc e Sainz, un test importante per prepararsi a quello ufficiale previsto in Bahrain dal 12 al 14 marzo. Proprio a Sakhir prenderà il via il campionato 2021 di F1 e vogliono arrivare in condizione ottimale.

Impostazioni privacy