In Auto con finto lampeggiante della Polizia per sgridare pedoni: denunciato

Utilizza un finto lampeggiante della polizia e ne approfitta per sgridare i pedoni mentre camminavano in strada. Denunciato un uomo

Auto polizia
Auto polizia (Getty Images)

Piazza un lampeggiante simile a quello della polizia in auto e inizia a sgridare i pedoni per strada. Ha detto di essere un “moralizzatore” di pedoni indisciplinati l’uomo che è stato denunciato a Genova.

Il 54enne si era procurato un lampeggiante blu, praticamente uguale a quello utilizzato dalle forze dell’ordine. Lo ha piazzato in auto e ieri pomeriggio, domenica 24 gennaio, si è posizionato tra via XX Settembre e via Maragliano a Genova a gridare contro i pedoni.

Leggi anche – Guidava Auto con motore rubato ad un’altra macchina: denunciato 27enne

In Auto con finto lampeggiante della polizia sgrida pedoni: denunciato

L’uomo, un italiano, invitava in modo brusco le persone ad attraversare rapidamente le strisce per non intralciare il traffico. Una pattuglia di polizia (vera) lo ha notato, e a quel punto il 54enne si è infilato in auto velocemente, provando a scappare. E’ stato subito raggiunto e controllato.

L’uomo ha spiegato che aveva il compito di fare da “moralizzatore” perché a Genova il problema del traffico, a suo dire, è dovuto al comportamento dei pedoni che intralciano il traffico. A seguito degli accertamenti, è emerso che il 54enne era già stato denunciato perché trovato in possesso di due coltelli. Per lui è scattata una nuova denuncia, stavolta per utilizzo improprio del lampeggiante.

 

Impostazioni privacy