Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano: che emozione per papà Jean

Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano: che emozione per papà Jean a 30 anni di distanza dalla sua “prima volta”. Il giovane ora volerà in Giappone per iniziare una nuova carriera

Giuliano e Jean Alesi
Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano: che emozione per papà Jean (Foto: Getty)

Deve essere stato un tuffo al cuore per Jean Alesi vedere il suo giovane rampollo, Giuliano, scendere in pista con una Ferrari di Formula 1 a Fiorano. Un semplice test con la vettura 2018 SF71H, ma tanto è bastato per commuovere il pilota francese, che proprio 30 anni fa (28 novembre 1990) faceva il suo esordio a bordo di una “Rossa”.

Il minore degli Alesi è stato impegnato in una giornata di prove dedicata ai ragazzi della Ferrari Driver Academy. Assieme a lui sono scesi in pista anche Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, entrambi impegnati con il figlio d’arte nel mondiale di Formula 2 nel 2020. Giuliano ha potuto mettere insieme solo 8 tornate in mattinata, con pista ancora umida, girando per primo e aprendo le danze. Dopo di lui i tempi buoni sono stati realizzati da Shwartzman che ha finito per impressionare davvero tutti.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Shwartzman stupisce a Fiorano: i risultati del primo test

Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano: in pista per i test con i ragazzi della FDA

Giuliano Alesi
Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano: che emozione per papà Jean (Foto: Getty)

Più che il risultato tecnico in sè, la gioia della famiglia Alesi era vedere finalmente il piccolo Giuliano realizzare il proprio sogno, emulando le gesta di papà Jean. Tra mille sacrifici (soprattutto economici), l’ex pilota francese è riuscito a portare il figlio ai confini della Formula 1. Dopo l’ultima esperienza nella F2 ora è arrivato il momento di cambiare aria. Il ragazzo volerà in Giappone (Paese d’origine della madre) dove proverà a trovare fortuna nelle serie nipponiche (Formula Nippon Light e nelle gare GT).

Devo dire grazie Ferrari. E a Mattia Binotto che ha voluto dare a Giuliano questa opportunità. Vale come biglietto da visita e augurio per il suo futuro. Qui sanno che è cresciuto dentro la Ferrari, farà sempre parte della famiglia“, ha sottolineato Jean. D’altronde come dargli torto visto l’amore che tutto il popolo rosso gli ha testimoniato nel corso degli anni nonostante l’assenza di vittorie.

Impostazioni privacy