Alpha Tauri, Tsunoda in pista: la giornata di test a Imola | Video

Il neo pilota dell’Alpha Tauri, Yuki Tsunoda, ha svolto la prima delle due giornate di test sul circuito di Imola. Il video

Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda (Foto: Getty Images)

La stagione di Yuki Tsunoda è ufficialmente iniziata, con i primi test svolti sul circuito di Imola, mercoledì 27 gennaio. Il giapponese si è messo al volante della monoposto del 2018, la Toro Rosso STR13 con livrea riverniciata con gli attuali colori ufficiali della scuderia di Faenza. Si è trattata della prima delle due giornate di test previste per il neo arrivato, che da quest’anno affiancherà Pierre Gasly.

Sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il nipponico ha trovato un asfalto freddo, specialmente nella mattinata, che non gli ha permesso di effettuare molti giri. Tuttavia, il team non ne ha comunicato i tempi.

LEGGI ANCHE >>> AlphaTauri, stress test per “svezzare” l’esordiente Tsunoda

Tsunoda al debutto in pista con l’Alpha Tauri: l’ex team principal è sicuro del suo potenziale in F1

Il 28 gennaio, Tsunoda scenderà nuovamente in pista con la stessa vettura per completare le due giornate di test. Il 21enne debuttante in Formula 1 dovrà ripagare le aspettative che in tanti dell’ambiente hanno su di lui. Un esempio, è l’ex team principal in F2, Trevor Carlin, che di recente, in un’intervista, ha parlato molto bene del suo ex pupillo.

Credo che avrà successo in Formula 1 perché ha una velocità naturale – afferma Carlin al sito della Formula 2. La coordinazione tra occhi e mani e ciò che fa in macchina sono parte di un talento puro. Se non verrà caricato di troppe responsabilità all’inizio dell’anno, dandogli più tempo per concentrarsi sulla guida, penso che farà subito molto bene“.

Per vedere il video di Tsunoda in pista a Imola – Clicca qui

Secondo il manager, se ci saranno queste condizioni favorevoli, Tsunoda potrebbe competere con il compagno di squadra Gasly già nel corso della sua prima stagione nel Circus.

Impostazioni privacy