Ricciardo avverte: “Non sono in McLaren per fare show con Norris”

Ricciardo affronta con serietà la nuova esperienza in McLaren. È amico di Norris, però vuole chiarire le sue intenzioni per la stagione 2021.

Ricciardo Norris
Daniel Ricciardo e Lando Norris (Getty Images)

Tra le novità interessanti del campionato 2021 di Formula 1 c’è sicuramente il passaggio di Daniel Ricciardo in McLaren. Il pilota australiano, dopo il biennio in Renault, affronta una nuova sfida.

La scuderia di Woking ha scritto pagine di storia della F1 e da quest’anno torna ai motori Mercedes, con i quali vinse titoli mondiali con Mika Hakkinen e Lewis Hamilton. Una partnership che ritorna e che potrebbe portare il team inglese a compiere un ulteriore salto di qualità, dopo le cose buone fatte nel biennio con le power unit Renault.

LEGGI ANCHE -> Hamilton ricorda Kobe Bryant: il toccante messaggio social del pilota

F1, Ricciardo carico per l’avventura in McLaren

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Getty Images)

Ricciardo e Norris hanno un buon rapporto, quindi nel box il clima sarà positivo. I due sono stati più volte protagonisti di siparietti simpatici nel corso delle conferenze stampa e non solo.

Tuttavia, il pilota australiano ci tiene a ribadire che non è approdato in McLaren per scherzare: «La mia esperienza qui non sarà uno show comico – ha dichiarato a Sky Sport F1 e questo è qualcosa che voglio chiarire a tutti i fan della squadra. Sono qui per affari, per migliorare la macchina. La mia personalità non cambierà, mi piace quello che faccio. Con Lando non farò una coppia di spettacolo per meme e cose simili».

Ricciardo non vuole snaturarsi, è una persona allegra ed estroversa, ma anche molto seria quando si tratta di lavorare. Non è in McLaren per fare il “clown” con Norris, il suo obiettivo è fare risultati. L’esperienza in Renault lo ha fatto maturare ulteriormente: «Per me – spiega – è stato importante aver conquistato dei podi dopo anni che Renault non ne otteneva. È stato incredibile vedere la gioia del team». Ora punta a nuovi traguardi con la scuderia di Woking.

Di seguito i video di due momenti divertenti con Ricciardo e Norris.

Impostazioni privacy