Tesla Model S 2021, maxi-schermo e volante a farfalla: novità e prezzi

Tesla presenta il restyling della Model S. Le principali novità si concentrano all’interno. Spiccano il volante a cloche e gli schermi per l’intrattenimento

Tesla Model S 2021, maxischermo e volante a farfalla: novità e prezzi
Tesla Model S 2021, maxischermo e volante a farfalla: novità e prezzi

Tesla Model S si rinnova. A nove anni dal lancio, la casa di Elon Musk presenta una versione aggiornata di uno dei suoi modelli simbolo. Come per l’omologa iniziativa sulla Model X, l’innovazione è minima sul piano stilistico e delle linee.

Per quanto riguarda gli interni, invece, il cambiamento è radicale. Cambia la posizione dello schermo, non più verticale ma orizzontale e touch da 17 pollici. Aggiunto anche un secondo display davanti al volante per controllare informazioni utili come la velocità o l’autonomia residua.

Inoltre, sulla nuova Tesla Model S, il cui sviluppo procede nonostante il richiamo di modelli in USA, è installato anche un terzo schermo da 8 pollici che serve a intrattenere i passeggeri seduti dietro. La Tesla può diventare un vero e proprio polo multimediale attraverso sistemi che si possono sincronizzare con i propri account su piattaforme come Netflix, Youtube o Twitch.

Leggi anche – “Tesla troppo silenziose, un pericolo per i gatti”: l’appello dell’attrice

Tesla Model S, spicca il nuovo volante: novità e prezzi

L’aspetto che spicca di più è il volante senza la parte superiore, che ricorda la cloche degli aerei. Visivamente, l’impatto è affascinante. Anche se potrebbe creare qualche difficoltà ai fini dell’omologazione per il mercato europeo.

Tre le versioni proposte: Long Range, con due motori elettrici a trazione integrale, Plaid e Plaid+ che sostituiscono la Performance. Le ultime due montano tre propulsori. Nella versione Plaid, la Model S raggiunge i 320 km/h di velocità massima e i 628 km di autonomia. Nella variante top di gamma il motore garantisce uno scatto da 0 a 100 in meno di due secondi e un autonomia di 840 chilometri.

Nelle prime due varianti, ovvero Long Range e Plaid, la Model S sarà disponibile in Italia rispettivamente a 89.990 e 119.990 euro. La Plaid+ dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno con un prezzo di partenza di 140.990 euro.

Impostazioni privacy