Rider travolto e ucciso da un’Auto: il dramma a Montecatini

Investito mentre va a ritirare ordine, muore rider travolto da un’auto mentre si prepara a fare una consegna per un fast food

Rider travolto e ucciso da un'Auto: il dramma a Montecatini
Rider travolto e ucciso da un’Auto: il dramma a Montecatini (Getty)

Ancora una dramma per un rider mentre svolgeva il suo lavoro. Un fattorino di 47 anni, come riporta l’Ansa, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre stava andando a ritirare le consegne da effettuare presso un fast food. È accaduto a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.

L’uomo, di origini filippine, lavorava per una ditta di consegne a domicilio. Aveva parcheggiato e si stava recando presso un fast food dove si accingeva a ritirare le consegne da portare ai clienti . Intorno alle 20, l’uomo ha attraversato via Camporcioni, che nonostante la forte pioggia era molto trafficata.

Leggi anche – Toby Price diventa Sir: Medaglia d’Onore per il rider australiano

Rider travolto e ucciso da un’auto, la ricostruzone

Nel mezzo della strada l’uomo è stato colpito in pieno da un’auto e travolto. Il fattorino è stato scagliato a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto, ed è morto sul colpo visto che i tentativi di rianimarlo sono stati vani sin da subito. Sul luogo dell’incidente sono accorsi prontamente i soccorsi, ma il personale del 118 non ha potuto fare nulla per salvare il 47enne. Il conducente, che si è fermato prestando soccorso, è risultato negativo all’alcol test.

Rapina rider a Napoli: è stato ritrovato lo scooter sottratto al 50enne ex macellaio. Sono stati arrestati i 5 malviventi

Da quando è esplosa, la questione dei rider e delle modalità di lavoro cui sono sottoposti è stata molto dibattuta, considerata la mole, i rischi e la fatica connessi al mestiere. A Napoli ebbe molto risalto la storia del rider selvaggiamente picchiato e rapinato del suo scooter, anche lui, come il filippino investito, mentre stava svolgendo il suo lavoro. In quel caso c’è stato il lieto fine: il rider non solo ha riavuto il suo veicolo, ma è stato anche aiutato a trovare un lavoro più dignitoso e consono al suo curriculum.

Impostazioni privacy