24 Ore di Daytona, incredibile Garcia: vince la gara ma è positivo al Covid

24 Ore di Daytona, incredibile Garcia: vince la gara ma è positivo al Covid. Il pilota spagnolo ha completato la sua frazione prima di scoprire il risultato del tampone

Antonio Garcia
24 Ore di Daytona, incredibile Garcia: vince la gara ma è positivo al Covid (Foto: Getty)

Antonio Garcia è risultato positivo al Covid-19 durante la 24 Ore di Daytona, vinta con il team Corvette Racing nella classe GT Le Mans. Insieme a lui hanno preso parte alla storica gara di endurance americana anche Jordan Taylor e Nicky Catsburg. Lo spagnolo è stato il primo a scendere in pista per otto ore nella notte tra sabato e domenica. Dopo essere sceso dall’auto si è fermato brevemente in zona mista con i giornalisti ed è stato poi immediatamente avvisato del risultato del tampone effettuato prima dell’evento. Garcia era arrivato a Daytona dieci giorni fa, completando tutte le pratiche di ingresso e risultando negativo a tutti i test. Nel bel mezzo della gara, invece, l’incredibile notizia che lo ha visto correre in isolamento, secondo i rigidi protocolli previsti dall’IMSA. L’ultimo tampone effettuato sarebbe servito ad autorizzare il pilota spagnolo per il ritorno in patria all’inizio di questa settimana, come confermato dai vertici del team General Motors.

LEGGI ANCHE >>> 24 Ore di Daytona: vince la Acura di Albuquerque, Taylor e Castroneves

24 Ore di Daytona, incredibile Garcia: scopre di essere positivo al Covid durante la gara

Daytona
24 Ore di Daytona, incredibile Garcia: vince la gara ma è positivo al Covid (Foto: Getty)

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Garcia, aveva avuto il Covid alla fine di dicembre, con lievi sintomi. Dopo l’isolamento in Spagna, si era negativizzato ottenendo tutti i documenti per viaggiare negli USA a metà gennaio.

General Motors ha dichiarato che il pilota iberico non aveva alcun sintomo domenica e nonostante i rigidi protocolli previsti dagli organizzatori dell’IMSA, il team Corvette Racing ha potuto completare e vincere la gara con Jordan Taylor e Nicky Catsburg nella classe GT Le Mans.

Questo è sia uno dei migliori giorni della mia carriera, ma anche uno dei più frustranti e deludenti”, ha detto Garcia in una nota rilasciata da Corvette Racing. “È doloroso non poter festeggiare con Jordan, Nicky e il resto della squadra. Abbiamo lavorato così duramente negli ultimi mesi e settimane per ottenere una vittoria di prestigio come quella di Daytona”.

Il 40enne di Madrid ha all’attivo ben tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans, in differenti classi, con altrettanti successi nella 24 Ore di Daytona.

 

Impostazioni privacy