Ferrari, tre nuovi modelli nel 2021: le anticipazioni sull’elettrica

I dirigenti Ferrari hanno comunicato i piani futuri dell’azienda, annunciando l’arrivo di tre nuovi modelli nel 2021

Ferrari F8 Tributo
(Foto: Getty Images)

Il 2020 è stato un anno difficile per la Ferrari, che però è stato superato in maniera soddisfacente secondo John Elkann. Il presidente della Casa di Maranello è intervenuto in occasione della conference call con gli azionisti per commentare i risultati economici dell’azienda. I dati dell’ultimo rapporto finanziario evidenziano una riduzione delle consegne e quindi dei ricavi rispetto al passato. Ciononostante, l’anno scorso si è chiuso con ricavi netti che ammontano a 3,4 miliardi di euro.

I modelli più venduti sono stati le Ferrari SP1 e SP2 e la Ferrari F8 Tributo, le cui consegne si sono svolte in maniera regolare. Inoltre, da menzionare, l’introduzione nel mercato dei nuovi modelli SF90 Stradale e Roma. Nella stessa conferenza, i dirigenti del Cavallino hanno annunciato l’uscita di nuovi modelli, già a partire dal 2021.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Elkann temporeggia sul nuovo CEO: “Serve tempo”

Ferrari, i piani futuri della Casa di Maranello

Ferrari
(Foto: Getty Images)

Con le nuove richieste del mercato sempre più orientate verso una mobilità sostenibile già assecondate da molte Case automobilistiche, Elkann ha fatto il punto della situazione riguardante le intenzioni del marchio sull’elettrico.

Proprio a questo proposito, come riporta Auto.it, l’amministratore delegato ad interim ha dichiarato che nel prossimo decennio saranno prodotte ancora vetture ibride e che sempre nei prossimi dieci anni ci saranno modelli elettrici, anche se per vedere una Rossa 100% elettrica bisognerà attendere oltre il 2030.

Parallelamente, il responsabile dell’area finanziaria dell’azienda modenese, Antonio Picca Piccon, ha affermato che nel 2021 ci sarà l’introduzione di tre nuovi modelli senza però svelare altri dettagli sulle possibili novità da Maranello.

Impostazioni privacy