Ford F-150 Raptor, il salto per lo spot è incredibile – Video

Su Instagram compare un video presentato come parte di uno spot della nuova Ford F-150 Raptor: il salto lascia senza fiato

Ford F-150, il salto per lo spot è incredibile - Video
Ford F-150, il salto per lo spot è incredibile – Video

Un salto in alto, al volante di un pick-up. E’ la magia del breve video condiviso su Instagram e presentato come la sequenza di uno spot per il nuovo Ford F-150 Raptor. L’ha pubblicato per primo il profilo “395Jeep”, che nella descrizione ha spiegato di aver lavorato per realizzare lo spot. E ha parlato di otto differenti salti che hanno messo alla prova le sospensioni e il telaio del pick-up.

L’utente ha poi cancellato il video, non prima però che fosse largamente condiviso sui social.

Non è improbabile che questa prova di solidità nasca anche come risposta a un video analogo di uno dei principali concorrenti. Un mese fa, infatti, ha fatto il giro del web, come si dice, una sequenza del Ram 1500 TRX che atterra senza apparenti conseguenze dopo un volo altrettanto impressionante. Certo, se davvero l’F-150 Raptor ne avesse superati otto, avrebbe un evidente vantaggio competitivo.

Leggi anche – Ford F-150 Raptor, terza generazione: il restyling del pick up più venduto

Ford F-150 Raptor, il video del salto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raptor World (@raptor.world)

E’ anche vero, come sottolinea The Drive, che i due video non si possono mettere a confronto vista la natura eminentemente diversa. Il volo del Ram 1500 TRX è un’iniziativa artigianale, totalmente casalinga. Mentre il pick-up Ford è guidato da un professionista nel contesto di una produzione in cui ogni dettaglio è studiato perché abbia buon esito e perché sia ripetibile.

Resta l’emozione nel vedere un pick-up così solido, “costruito per gli americani” come recitava lo slogan al momento della presentazione, dare dimostrazione di un’inattesa leggiadria al momento di staccarsi da terra.

Impostazioni privacy