Nikita Mazepin ne combina un’altra: multato in Auto

Nikita Mazepin ne combina un’altra: multato in Auto per essere passato con il rosso. Il giovane russo correrà con la Haas nel 2021

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin ne combina un’altra: multato in Auto (Foto: Getty)

Il nome di Nikita Mazepin è sempre al centro dell’attenzione nel mondo della Formula 1. A dire la verità il giovane russo ancora deve guidare una monoposto nella massima serie del Motorsport, ma la fama sembra precederlo. Spesso purtroppo si parla di lui però non per le gesta in pista ma per quello che combina fuori. Proprio dopo aver firmato il contratto con la Haas, finì nell’occhio del ciclone per un video sui social in cui palpeggiava una modella, non proprio consenziente. I richiami nei suoi confronti sono arrivati anche da parte del neo capo della Formula 1 Stefano Domenicali, che ha stigmatizzato certi tipi di atteggiamento all’interno di un mondo così mediatico. I piloti ricoprono anche un ruolo importante per i giovani e non devono scadere in bassezze del genere.

Dopo le doverose scuse e un periodo di sostanziale silenzio sul web, ora Mazepin torna alla ribalta per una notizia non proprio positiva.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mazepin rischia di correre senza bandiera russa: il precedente Gryazin

Nikita Mazepin ne combina un’altra: multato in Auto per un passaggio col rosso

Mazepin
Nikita Mazepin ne combina un’altra: multato in Auto (Foto: Getty)

Il neo pilota della Haas ne ha combinata un’altra. Sicuramente si tratta di una cosa meno grave ma pur sempre deprecabile, soprattutto per un pilota. Lo scorso 24 giugno, nella città inglese di Bracknell, è passato con il semaforo rosso a velocità sostenuta, come annunciato dai rapporti della polizia locale. A riportarlo è il sito RaceFans, che parla anche di una multa sostanziosa di 300 euro e un decurtamento di 3 punti sulla patente. Per l’infrazione è finito anche a processo in un tribunale dell’Oxfordshire e dovrà sostenere le spese giudiziarie, come sottolineato dai media inglesi.

Insomma non il massimo per un ragazzo che ha già rischiato di essere escluso dal mondo della Formula 1 prima ancora di entrarne a far parte. Il talento mostrato in Formula 2, con il quinto posto finale conquistato, rischia di essere oscurato dal comportamento sopra le righe lontano dalle monoposto.

Impostazioni privacy