MotoGP, Ducati e il Mondiale 2021: Ciabatti fissa l’obiettivo

MotoGP: Paolo Ciabatti ha fissato l’obiettivo di Ducati nel Mondiale 2021. Le dichiarazioni del direttore sportivo

Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti (Foto: Getty Images)

Ducati vuole riconfermarsi anche nel 2021 dopo il titolo costruttori conquistato nella passata stagione. Salutati Dovizioso e Petrucci, il team ufficiale guarda avanti con una line-up di piloti completamente rinnovata formata da Pecco Bagnaia e Jack Miller. Al loro posto in Pramac, ci saranno Johann Zarco e Jorge Martin, mentre per il team Avintia correranno Enea Bastianini e Luca Marini.

Nonostante questi cambiamenti e i limiti allo sviluppo dei motori imposti dal regolamento, la Casa di Borgo Panigale non modifica le proprie ambizioni di voler puntare sempre in alto. In particolare, Paolo Ciabatti, in un’intervista a Sky Sport MotoGP, ha affermato che Ducati vuole essere competitiva già nella prossima stagione del Motomondiale.

LEGGI ANCHE >>> Ducati in MotoGP, tutte le vittorie: storia, numeri e curiosità

MotoGP, Ciabatti fissa l’obiettivo di Ducati nel 2021: le sue parole

Paolo Ciabatti
(Foto: Getty Images)

Spero che Ducati possa essere protagonista in MotoGP già da quest’anno – afferma Ciabatti –. E’ vero che il regolamento non ci permette di sviluppare il motore, ma abbiamo lavorato su tutto il resto“. Il congelamento dei motori previsto dal regolamento della MotoGP permetterà ai team di avere una moto diversa soltanto nel 2022, come sostiene il manager italiano.

Pertanto, l’obiettivo principale per il Mondiale 2021 di Ducati e dei suoi piloti dovrà essere la costanza nei risultati: “Ducati vuole lottare per il Mondiale sempre. L’anno scorso abbiamo vinto il titolo costruttori – prosegue – , ma non siamo riusciti ad essere continui con le prestazioni con i piloti. Nel 2021 l’obiettivo è avere continuità di risultato, lottare sempre per le prime posizioni, ma sempre con gli stessi piloti“.

Impostazioni privacy