Uomo colpito in Auto da un masso: morto sul colpo

Sondrio, masso si stacca dalla montagna e colpisce in pieno un’auto: un pittore di 68 anni è morto. Lʼuomo è deceduto sul colpo

Uomo colpito in Auto da un masso: morto sul colpo
Uomo colpito in Auto da un masso: morto sul colpo (Getty)

Tragedia in Valtellina, vicino Sondrio. Il pittore e fotografo Roberto Bogialli, artista conosciuto nella zona, è morto a 68 anni perché colpito in pieno da un grosso masso che si è staccato dal versante montuoso e ha centrato la sua auto. L’uomo era alla guida della sua Audi sulle stradine di Civo, in Valtellina.

Come racconta “La Provincia di Sondrio”, verso le 11 di ieri mattina un masso si è staccato sulla Strada Provinciale 10, all’altezza della cosiddetta “Costiere dei Cech”. L’enorme pezzo di pietra ha colpito in pieno l’automobile, sfondando il parabrezza proprio sul lato del conducente senza dargli scampo.

Ambulanza
(Getty Images)

Leggi anche – BMW Serie 3, una voragine la “inghiotte” in strada a Riga – Video

Pittore colpito in pieno da masso sulla sua Audi: muore sul colpo

L’auto è sbandata e si è fermata sul ciglio della strada. I soccorsi sono arrivati prontamente: subito i vigili del fuoco e poi carabinieri e Croce Rossa di Sondrio con un’ambulanza, ma non c’è stato niente da fare. Il 68enne è stato trovato morto. La Procura locale ha aperto un’inchiesta per chiarire cosa sia esattamente successo. Non è la prima volta che sulle alpi Retiche si registrano frane, soprattutto in queste settimane di copiose piogge.

La grossa pietra si è staccata dalla montagna, che è passata oltre le reti di recinzione, saltandole. L’impatto con la Audi della vittima è stato devastante: l’auto era quasi schiacciata. L’allarme è stato dato da un uomo che era dietro la vettura colpita, a bordo del suo camion. Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso, ma non poteva nulla, ormai, se non chiamare i soccorsi.

Impostazioni privacy