Giovinazzi pronto per il Mondiale 2021: “Voglio il podio con l’Alfa Romeo”

Antonio Giovinazzi si dichiara pronto per la stagione di Formula 1 con l’Alfa Romeo. Il pilota non si nasconde: “Voglio il podio con l’Alfa Romeo”

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Il pugliese non vede l’ora che inizi la nuova stagione di Formula 1. L’obiettivo è migliorare le prestazioni non troppo esaltanti dello scorso anno. L’Alfa Romeo gli ha messo a disposizione una nuova C41, modificata nell’aerodinamica, che dovrebbe permettere a lui e a Raikkonen di guadagnare qualche decimo utile in qualifica e in gara.

Inoltre, Antonio Giovinazzi, in un’intervista a Sky Sport F1, ha rivelato di aver già visto la nuova livrea della monoposto del 2021, di cui ne è entusiasta. Tuttavia, il motore Ferrari resta un’incognita. Pertanto, sarà possibile verificarne il potenziale soltanto dalle prime uscite in pista di quest’anno.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Giovinazzi fuori dai Test a Fiorano: il commento all’esclusione

Formula 1, Giovinazzi scalpita: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”

Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo del 2020 (Foto: Getty Images)

Ho visto la nuova Alfa Romeo, è davvero bella – afferma il pilota italiano –. La livrea mi piace molto, ma la particolarità sarà nella parte anteriore“. Parte anteriore che dovrà quindi permettere i miglioramenti sperati da Giovinazzi. “La C41 verrà presentata a Varsavia e mi auguro che possa regalarci tante soddisfazioni” ha dichiarato.

Sarà un Mondiale diverso, considerato che molti piloti hanno cambiato team – prosegue -. Sono tutti forti, ci sarà da lottare. Spero in un campionato più competitivo e magari in qualche sorpresa, come con l’Alpha Tauri a Monza lo scorso anno“.

E chissà, se proprio lo stesso Giovinazzi riuscirà a regalare qualche sorpresa nel corso della stagione: “Il mio sogno è portare l’Alfa Romeo sul podio“. Sogno che, però, necessita di alcuni requisiti per poterlo coronare: “Per riuscirci servono una monoposto competitiva, la fortuna e il lavoro. Stiamo lavorando tantissimo e fisicamente sono pronto. Spero di avere un’ottima macchina per la prima gara in Bahrain“.

Impostazioni privacy