“Alonso, incidente come Schumacher”: Sindaco nella bufera su Twitter

Gonzalo Pérez Jácome, sindaco di Ourense, ha paragonato l’incidente di Alonso con quello di Schumacher e ha ricevuto attacchi su  Twitter.

Alonso Schumacher
Fernando Alonso e Michael Schumacher nel 2006 (Getty Images)

Nella serata di giovedì 11 febbraio è arrivata la brutta notizia dell’incidente di Fernando Alonso, investito da un’automobile mentre era in sella alla sua bicicletta a Lugano. Ci sono state conseguenze fisiche per il pilota di Formula 1.

Ha subito la frattura della mascella superiore ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico correttivo in ospedale, dov’è tuttora ricoverato. Deve stare in osservazione per circa 48 ore e poi dovrebbe avere il via libera per tornare a casa, anche se dovrà stare alcuni giorni a riposo prima di tornare ad allenarsi. Un brutto spavento per il due volte campione del mondo che ora deve recuperare per farsi trovare pronto per l’inizio del Mondiale che disputerà con la Alpine

LEGGI ANCHE -> Alonso, l’incoraggiamento della famiglia Sainz: il post sui social

Sindaco criticato per il paragone Alonso-Schumacher

Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Gonzalo Pérez Jácome, sindaco di Ourense, nelle scorse ore ha pubblicato un tweet che ha attirato molte critiche nei suoi confronti. Queste le sue parole: «Come M. Schumacher sugli sci ai suoi tempi, Fernando Alonso ha avuto un grave incidente sulla sua bici. È ironico per loro che entrambi gli incidenti siano capitati fuori del loro sport estremo, la F1. O forse era per quello, perché non dominavano così tanto la situazione con meno rischi».

Questo il tweet pubblicato. Cliccatelo per leggere le reazioni degli utenti.

La vicenda del tweet è stata ripresa anche da alcuni quotidiani/siti sportivi iberici tra cui Marca 

Impostazioni privacy