Joan Mir, scelto il numero per il 2021: il video annuncio del pilota

È arrivato l’annuncio di Joan Mir sul numero che utilizzerà nel cupolino della sua Suzuki nel campionato MotoGP 2021. Il video ufficiale.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Dopo essersi laureato campione del mondo MotoGP nel 2020, Joan Mir quest’anno avrà molte pressioni addosso. Dovrà dimostrare che quel titolo non è stato un “fuoco di paglia”.

Il maiorchino deve confermare di essere un top rider della classe regina del Motomondiale. Una missione per la quale si dice assolutamente pronto. Il ritorno di Marc Marquez non lo spaventa; anzi, è uno stimolo ad alzare ulteriormente l’asticella per fare un salto di qualità ulteriore. Vedremo se il pilota Suzuki farà vedere nuovi progressi nel 2021 e si consoliderà nelle prime posizioni.

LEGGI ANCHE -> Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita

Joan Mir, scelto il numero 36: niente 1 in MotoGP

Joan Mir MotoGP
Joan Mir (Getty Images)

Mir nella giornata di oggi ha ufficializzato con quale numero correrà nel campionato MotoGP 2021. La scelta era tra il suo tradizionale 36 e l’1, quello che rappresenta il campione e il pilota da battere.

In un video pubblicato dal team Suzuki Ecstar il maiorchino ha annunciato di aver deciso di continuare a utilizzare il 36: «Sarebbe stato bello, unico, un sogno usare l’1. Tuttavia, il 36 è quello con il quale ho lavorato in questi anni e che mi ha portato fino a qui, conquistando due mondiali. Anche se ho fatto questa scelta, non è escluso che in futuro possa optare per l’1 se mi ritroverò a dover prendere nuovamente questa decisione. Lavoro per vincere altri titoli».

Gli ultimi campioni MotoGP ad aver utilizzato il numero 1 sono stati Casey Stoner e Jorge Lorenzo, ma nessuno dei due l’anno seguente è riuscito a riconfermarsi. L’ultimo ad avercela fatta è stato il leggendario Mick Doohan nel 1998, quando conquistò il suo quinto titolo mondiale nella classe 500. Da allora abbiamo rivisto sei piloti utilizzare l’1 e non riuscire a confermarsi campioni.

Valentino Rossi ha sempre mantenuto lo storico 46 e per il momento anche Mir ha preferito non cambiare dopo il trionfo in MotoGP del 2020, evitando di sfidare la “maledizione” del numero 1.

Impostazioni privacy