F1, Mercedes: problemi al motore 2021, l’ammissione del Team

Mercedes ammette pubblicamente di aver avuto problemi alla power unit della W12 che correrà nel Mondiale 2021 di Formula 1.

Hamilton Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Tutti si aspettano una Mercedes ancora dominante in Formula 1 nel campionato 2021. Difficile immaginare che possa essere battuta da un’altra scuderia, considerando anche che le monoposto saranno abbastanza simili a quelle del 2020.

Salvo sorprese clamorose, sarà nuovamente Lewis Hamilton il grande protagonista della stagione. E bisogna sperare che il compagno di squadra Valtteri Bottas, finora incapace di impensierirlo seriamente, riesca a rendergli un po’ più difficile la corsa verso l’ottavo titolo in F1.

LEGGI ANCHE -> Ayrton Senna, il Comune di Bologna gli dedica una rotonda: l’iniziativa

Formula 1, Mercedes ha un problema con la nuova power unit?

Hamilton Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

La Mercedes, come le altre case, sta ultimando i preparativi sulla monoposto che correrà nel campionato 2021 di Formula 1. Il primo confronto con le rivali è previsto per il test del 12-13-14 marzo in Bahrain.

Hywel Thomas, capo dei motoristi di Brixworth, in un video pubblicato dal team anglo-tedesco ha fatto un’ammissione importante riguardante il nuovo motore: «Abbiamo riscontrato alcuni problemi a livello di power unit. Nonostante ciò, possediamo anche dei piani per riuscire a risolverli. Sono sicuro che sarà tutto a posto per il primo gran premio. È un inverno nel quale c’è una modifica regolamentare che limita le ore al banco di prova. Quindi serve essere maggiormente efficaci nei test».

La Mercedes pubblicamente fa sapere che nello sviluppo del propulsore c’è stato qualche intoppo. Da capire se sia qualcosa di importante oppure no. Da non escludere neppure che si tratti di un bluff, dato che in passato la scuderia di Brackley ha rilasciato più volte dichiarazioni che facevano intendere problematiche che poi non c’erano o che comunque erano lievi.

Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, la power unit della Mercedes avrebbe accusato dei trafilaggi nell’impianto di lubrificazione. Una cosa simile a quanto avvenuto già nel 2020. Vedremo come si presenterà la W11 nel test in Bahrain e poi all’inizio del campionato, sempre a Sakhir. L’affidabilità è un fattore importante in F1.

Impostazioni privacy