Alpha Tauri, pronta la nuova AT02: il video dell’accensione

Alpha Tauri accende i motori in vista della nuova stagione di Formula 1. Il sound della monoposto AT02 in un video sui social

Alpha Tauri
L’Alpha Tauri del 2020 (Foto: Getty Images)

Dopo Ferrari e Alfa Romeo, anche Alpha Tauri ha deciso di regalare un anteprima di quello che sarà nella nuova stagione di Formula 1, facendo ascoltare il sound del motore della nuova AT02 in un video condiviso sui social. Tutto questo pochi giorni prima della presentazione ufficiale, che avverrà venerdì 19 febbraio. La scuderia di Faenza sarà la seconda a svelare la nuova livrea dopo la McLaren.

Nello stesso evento che anticipa la stagione, saranno presenti entrambi i piloti: il riconfermato Pierre Gasly e il debuttante nel Circus Yuki Tsunoda. Il francese avrà il compito di migliorarsi dopo un buon 2020, culminato con il trionfo di Monza. Invece, il giovane giapponese dovrà dimostrare il suo talento anche nella massima categoria automobilistica, dopo le ottime performance offerte nell’ultima stagione di Formula 2.

LEGGI ANCHE >>> McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione

Alpha Tauri, il sound del motore della nuova monoposto AT02

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia AlphaTauri (@alphataurif1)

Headphones on (trust us) and enjoy! We fired up for 2021” si legge in didascalia. Ed effettivamente ci fidiamo: il sound di una Formula 1 è sempre capace di regalare emozioni. Tuttavia, per poterlo ascoltare in pista, sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo.

Tsunoda e Gasly porteranno in pista la nuova AT02 per la prima volta in occasione dei primi test pre-stagionali ufficiali, in programma sul circuito di Sakhir dal 12 al 14 marzo, per poi tornare sullo stesso tracciato del Bahrain quando sarà il momento di fare sul serio, per il primo Gran Premio del Mondiale 2021.

Impostazioni privacy