F1, Rosberg è sicuro: “Solo un pilota può battere Lewis Hamilton”

F1, Rosberg è sicuro: “Solo un pilota può battere Lewis Hamilton”. L’ex campione del mondo è stato l’unico in grado di spezzare l’egemonia dell’inglese in questi anni

Lewis Hamilton
F1, Rosberg è sicuro: “Solo un pilota può battere Lewis Hamilton” (Foto: Getty)

Nico Rosberg è stato l’unico in grado di interrompere la striscia di successi di Lewis Hamilton in Formula 1 negli ultimi anni. Il tedesco è riuscito a conquistare il mondiale nel 2016, lottando ad armi pari in casa Mercedes e mettendo la giusta pressione sull’inglese. Nessuno dopo di lui si è più avvicinato all’obiettivo, considerando anche l’incredibile potenziale della scuderia di Brackley nelle ultime stagioni. Un gap difficile da chiudere sia dal punto di vista tecnico che mentale. Come ricorda sempre Rosberg, per battere Hamilton bisogna essere in grado di impensierirlo nella battaglia psicologica, di minare le sue sicurezze. Ma chi può riuscirci nella F1 di oggi?

L’unico che può avvicinarsi è Max Verstappen”, ha dichiarato l’ex campione all’Augsburger Allgemeine. “Se la Red Bull fornirà a Max e a Sergio Perez una macchina ancor più competitiva del 2020, i due potrebbero essere in grado di impensierire Lewis“.

LEGGI ANCHE >>> “Lewis Hamilton troppo costoso per la F1”: la critica del rivale

F1, Rosberg è sicuro: “Solo Max Verstappen può battere Lewis Hamilton”

Max Verstappen
F1, Nico Rosberg è sicuro: “Solo Verstappen può battere Hamilton” (Foto: Getty)

Rosberg sa benissimo che il campionato conquistato nel 2016 ha un valore speciale, considerando la forza del rivale.

Sapevo già quanto fosse bravo. Per il mondo esterno è ormai una conferma che è il migliore di sempre, anche in termini di numero di titoli. Il fatto di averlo battuto con la stessa macchina dà ulteriore valore al mio successo“, ha sottolineato Nico.

Chi sarà secondo voi l'avversario più pericoloso per Hamilton nel 2021 ?

View Results

Loading ... Loading ...

Rosberg parla poi anche di Valtteri Bottas, che ha preso proprio il suo posto nel box al fianco di Lewis. Le aspettative sul finlandese erano ben altre ma in nessuna delle passate stagioni è stato in grado di lottare seriamente per il titolo.

Ogni anno che non riesce a farcela, le sue possibilità si riducono“, spiega lapidario il tedesco. Vedremo se il 2021 segnerà un’inversione di tendenza o lascerà cristallizzati i rapporti di forza.

Impostazioni privacy