Uber, corse in Taxi gratis per chi va a fare il vaccino: l’iniziativa

Uber ha lanciato un’iniziativa a sostegno della campagna vaccinale nelle maggiori città italiane offrendo corse in Taxi gratis agli utenti. Tutti i dettagli

Uber
Uber (Foto: Getty Images)

Uber ha deciso di contribuire alla campagna vaccinale attualmente in corso, offrendo corse gratuite in taxi per le persone che si sottopongono alla cura.

Nel dettaglio, Uber offrirà 20.000 corse gratuite in taxi nelle città italiane in cui è attivo il servizio: Milano, Roma, Napoli e Bologna. Gli utenti della piattaforma potranno usufruire di due corse dal prezzo massimo di 25 euro ciascuna per recarsi presso i centri di vaccinazione già geolocalizzati nell’app del servizio. Sarà inoltre possibile prenotare il viaggio sia per sé stessi, che per parenti o conoscenti.

LEGGI ANCHE >>> Free Now: corse taxi rimborsate a chi si vaccina contro il Covid, l’iniziativa

Uber, corse taxi gratis: il procedimento per la prenotazione

Uber
(Foto: Getty Images)

Per poter usufruire della corsa gratuita in taxi, l’utente dovrà aprire l’app di Uber dal proprio dispositivo e selezionare la voce sul menù “Wallet”. Dopodiché sarà necessario cliccare su “Aggiungi codice promozionale” ed inserire l’apposito codice, disponibile sul sito della piattaforma, a seconda della città in cui ci troviamo. Una volta inserito, bisognerà indicare il percorso, specificando il punto di partenza e di arrivo e confermare la corsa.

Da ricordare, è che ogni taxi Uber seguirà un rigido protocollo di sicurezza sanitaria, definito “Porta a Porta”, ideato per tutelare la salute dei passeggeri e dell’autista.

Uber è vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia – afferma Lorenzo Pireddu, Country Manager Uber Italia –. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro sostegno alla popolazione del nostro Paese, aiutando le tante persone a raggiungere in piena sicurezza i centri vaccinali delle quattro città italiane“.

Impostazioni privacy