Valentino Rossi punge Marquez: “La mia sensazione è sempre quella”

Valentino Rossi in una serie di DAZN torna sui fatti di Sepang 2015, quando esplose la rivalità con Marc Marquez. Discussioni ancora aperte.

Valentino Rossi Marquez Lorenzo
Valentino Rossi con Marc Marquez e Jorge Lorenzo a Sepang 2015 (Getty Images)

Sono passati diversi anni, ma il campionato MotoGP 2015 rimane argomento di discussione. Ci fu un finale di stagione con altissime tensioni che si sono protratte anche in seguito.

Tutto iniziò dal giovedì della consueta conferenza stampa piloti in Malesia, quando Valentino Rossi accusò Marc Marquez di favorire Jorge Lorenzo nella corsa al titolo. Accusa fondata sul comportamento avuto in gara dal rider Honda a Phillip Island. E nella corsa di Sepang tutto è esploso con il duello in pista tra il Dottore e lo spagnolo, caduto in seguito a una manovra scorretta del rivale.

LEGGI ANCHE -> Marquez e la rinuncia all’ingaggio: Pernat spiega la mossa del pilota

Rossi VS Marquez a Sepang 2015

Rossi Marquez Sepang 2015
Valentino Rossi e Marc Marquez in battaglia a Sepang 2015 (Getty Images)

Marquez si ritirò dalla gara, Rossi arrivò terzo al traguardo ma fu penalizzato a partire dall’ultima casella della griglia nell’ultimo gran premio a Valencia. Nonostante la grande rimonta fino al quarto posto, il pesarese vide sfumare il titolo, finito nelle mani dell’allora compagno di squadra Lorenzo.

Nella serie ‘Ruta 46-Ruta 93: el camino de dos mitos’ realizzata da DAZN Espana si parla della rivalità tra Valentino e Marc. Nell’ultimo capitolo si affronta anche quanto successo proprio a Sepang nel 2015.

Rossi, interpellato sull’argomento, ha ammesso di non aver dimenticato per niente: «Quando ci ripenso, la mia sensazione è esattamente uguale alla domenica pomeriggio dopo la gara anche se sono passati tanti anni. E penso sarà sempre così».

Santi Hernandez, capotecnico di Marquez, si è invece così espresso sulla vicenda: «Quando tutti ci saremo ritirati, un giorno qualcuno farà un libro per raccontare la verità».

Il fenomeno di Cervera ha sempre respinto le accuse del Dottore, a suo avviso completamente infondate. Ciascuno resta nella propria posizione. Chissà se un giorno ci sarà un confronto a quattrocchi tra i due piloti per parlare di quel 2015…

Impostazioni privacy