Elon Musk superato da Bezos, la top 5 degli uomini più ricchi al mondo

Jeff Bezos, il patron di Amazon, torna ad essere il più ricco del mondo. Superato Elon Musk. È durata appena sei settimane la permanenza del capo di Tesla

Tesla, Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo
Tesla, Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo (Getty)

Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. Il capo di Tesla ha perso il “primato” guadagnato appena sei settimane fa. A scalzarlo è ancora lui, l’altro super imprenditore Jeff Bezos, patron di Amazon. Un duello a colpi di miliardi che l’inventore dell’auto elettrica per eccezione ha perso, ma forse solo per il momento.

Secondo quanto scrive il Bloomberg Billionaires Index, l’uomo che ha creato Amazon ha un incredibile patrimonio personale stimato in 191 miliardi di dollari. Appena “uno” in più del collega imprenditore Elon Musk, che si ferma a 190. Rimane al terzo posto il “solito” Bill Gates, che da anni ormai è presenza fissa in questa classifica. Il creatore di Microsoft è al terzo posto con 137 miliardi di dollari (sempre stimati) e quindi piuttosto distaccato dai due colleghi “rivali”.

Leggi anche – Elon Musk e le Auto volanti: il progetto per la Roadster

Jeff Bezos Amazon
Jeff Bezos (Getty Images)

Tesla, Elon Musk non è più l’uomo più ricco

E a proposito di Gates, l’inventore di Windows domenica sera sarà ospite di Fabio Fazio a Rai Tre. Al quarto posto di questa speciale classifica ci sono altri due “ricconi” ben noti a tutti, Bernard Arnault (capo del gruppo Luis Vuitton) con 116 miliardi di ricchezza e “mister Facebook”, vale a dire Mark Zuckerberg con 104 miliardi. Un duello al vertice che proseguirà ancora, anche se Musk ha perso terreno negli ultimi giorni.

Probabilmente ha inciso il calo dei titoli del colosso delle auto elettriche, che sta avendo qualche difficoltà nei mercati finanziari, anche a causa dell’accesa e ormai globale concorrenza. E per ora torna al comando Bezos, che dal 2017 è costantemente al vertice delle classifiche degli uomini più ricchi del pianeta.

I cinque uomini più ricchi al mondo

  1. Jeff Bezos (Amazon, 191 miliardi di dollari)
  2. Elon Musk (Tesla, 190 miliardi)
  3. Bill Gates (Microsoft, 137 miliardi)
  4. Bernard Arnault (Luis Vuitton, 116 miliardi)
  5. Mark Zuckerberg (Facebook, 104 miliardi)
Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg (Foto: Getty)
Impostazioni privacy