Prada Cup, Luna Rossa sfida Ineos: dove vedere le regate in tv e streaming

Luna Rossa torna in acqua per la terza giornata di regate contro Ineos nella finale di Prada Cup. Come seguirle in tv e in streaming

Prada Cup, Luna Rossa sfida Ineos: dove vedere le regate in tv e streaming
Prada Cup, Luna Rossa sfida Ineos: dove vedere le regate in tv e streaming (foto Getty)

Luna Rossa torna in acqua per la terza giornata di regate contro i britannici di Ineos in Prada Cup. La competizione determinerà lo sfidante di New Zealand, i detentori del titolo della America’s Cup di vela.

L’imbarcazione italiana, che è anche Challenger of Record ovvero responsabile dell’organizzazione della Prada Cup, è in vantaggio 4-0 dopo le prime due giornate della competizione che prevede un massimo di tredici regate. Chi arriva a sette, infatti, ottiene la vittoria nella finale.

Nelle ultime settimane Luna Rossa è stata oggetto di attacchi da parte del comitato organizzatore dell’America’s Cup che avrebbe voluto un rinvio della Prada Cup dopo l’inasprimento dell’allerta Covid a Auckland, dove si svolgono le gare. Il rinvio sarebbe servito ad evitare di gareggiare senza tifosi. Ma il regolamento fissa la data massima della conclusione della Prada Cup al 24 febbraio, salvo accordi tra le parti. Luna Rossa sapeva che, se anche non si fosse gareggiato più fino a quella data, avrebbe ottenuto la vittoria visto l’attuale vantaggio.

Così di torna in acqua. Finora Luna Rossa ha vinto quasi sempre le partenze in quasi tutte le regate dei turni della Prada Cup. Vincere la partenza vuol dire arrivare alla linea del via nella posizione più congeniale, dunque poter iniziare la regata dal lato con un vento più favorevole. I venti nelle prossime giornate non dovrebbero essere particolarmente forti, ma Luna Rossa rimane favorita per la vittoria finale.

Leggi anche – Luna Rossa, tutto sulla barca a vela: velocità, dimensioni, curiosità

Prada Cup, Luna Rossa-Ineos: dove vedere le regate

Prada Cup, Luna Rossa-Ineos: dove vedere le regate (foto Getty)
Prada Cup, Luna Rossa-Ineos: dove vedere le regate (foto Getty)

La terza giornata di regate scatta alle 4 del mattino di sabato 20 febbraio con gara 5. A seguire si svolgerà la sesta regata della finale della Prada Cup.

Entrambe le sfide, come tutte le regate della finale di Prada Cup, andranno in onda in diretta su Rai 2 e sul canale satellitare dedicato eccezionalmente a questo evento, Sky Sport America’s Cup al numero 205 del satellite.

Saranno disponibili anche in streaming gratuitamente su Rai Play e per gli abbonati su Sky Go e su Now Tv, per i dispositivi fissi come computer e smart tv abilitate e mobili (smartphone, computer portatili e tablet).

Prada Cup, la finale: il calendario

Sabato 20 febbraio – gara 5 e gara 6 (a seguire, dalle 4 ora italiana)
Domenica 21 febbraio – gara 7 e gara 8 (a seguire, dalle 4 ora italiana)
Lunedì 22 febbraio – gara 9 e gara 10 (a seguire, dalle 4 ora italiana)
Martedì 22 febbraio – gara 11 e gara 12 (a seguire, dalle 4 ora italiana)
Lunedì 23 febbraio – gara-13 (ore 4)
Le regate termineranno quando uno dei due concorrenti ne avrà vinte sette

Impostazioni privacy