Marc Marquez sibillino sul rientro: l’annuncio del pilota

Marc Marquez non si espone sul suo rientro alla presentazione della Honda per il 2021: l’annuncio dello spagnolo

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez era forse il più atteso alla presentazione ufficiale dell’Honda Repsol di MotoGP. Il pilota spagnolo è ancora alle prese con il problema al braccio che l’ha costretto a saltare tutta la scorsa stagione  e c’è grande curiosità per capire quando potrà ritornare in sella alla sua Honda.

D’altronde il team nipponico conta eccome sul suo numero 93, al momento il miglior piloti del circus. E lo spagnolo, nel giorno della presentazione della Honda, è stato piuttosto sibillino, ma alquanto sincero circa un suo ritorno.

Devo andare step by step ma va sempre meglio” ha detto il pilota spagnolo. “Adesso devo seguire il mio corpo e quello che dicono i dottori” ha aggiunto, probabilmente ancora scottato dall’aver forzato incautamente dopo l’operazione nella scorsa estate.

Non so dire al momento quando sarò pronto” – ha ammesso – gettando quasi nello sconforto i suoi fan. “Sto lavorando ed ogni settimana – non ancora ogni giorno – mi sento meglio” ha poi aggiunto ridando speranza a tutti. “Sono ottimista ma davvero non so quanto potrò tornare“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, messaggio incoraggiante per il 2021: la promessa ai tifosi

MotoGP, cosa si aspetta Marc Marquez dal 2021

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc si è poi lasciato andare alle confessioni. Cosa è mancato allo spagnolo nella stagione 2020? “Mi è mancato tutto, a partire dal team” ha svelato. “L’adrenalina della pista, la gara ovviamente e l’atmosfera del circuito. Anche voi giornalisti e le interviste” ha ammesso sorridendo.

Già, ma cosa si augura lo spagnolo per il 2021? “Ritornare quanto prima sulla moto e divertirmi“, poi l’ammissione. “E’ la prima volta di un infortunio lungo per me e non sarò al 100% quando tornerò, non posso essere lo stesso dopo un anno senza GP, devo capirlo. Sogno di essere velocissimo subito ma non accadrà; forse ci vorrà metà stagione, forse una o due gare, non so. E’ però importante tornare a divertirmi“, ha concluso.

Non è mancato un accenno a Pol Espargarò, suo compagno di box. “E’ incredibile; eravamo compagni di squadra ad 11 anni nel campionato Catalunya 125. Ora ci ritroviamo nello stesso team dopo aver percorso strade differenti“.

Impostazioni privacy