Fausto Gresini, il dolore del figlio Lorenzo: “Ti amo immensamente”

Il dolore del figlio Lorenzo per la morte di suo padre, Fausto Gresini. Il post su Facebook col messaggio d’amore fa commuovere

Fausto Gresini, il dolore del figlio: "Ti amo immensamente"
Il dolore del figlio Lorenzo: “Ti amo immensamente” (Getty)

È immenso il dolore di Lorenzo Gresini per la scomparsa di papà Fausto. L’ex campione del mondo 125 e manager del suo team omonimo è morto a causa delle conseguenze del Covid-19, a soli 60 anni. Il figlio di Fausto, Lorenzo, esprime su Facebook con poche parole la sofferenza e l’amore per il padre: “Bà! Ti amo immensamente”, ha scritto il giovane nel riportare il post del team Gresini che annuncia la scomparsa di Fausto. Il dirigente aveva da poco compiuto gli anni e da circa due mesi lottava contro il virus. Settimane di coma farmacologico a causa di una polmonite bilaterale dalla quale non è più riuscito a riprendersi.

Leggi anche – Una vita all’attacco: le vittorie da pilota e da manager

Fausto Gresini, il dolore del figlio Lorenzo

La morte di Gresini era stata annunciata lunedì sera da importanti organi di informazione, ma è stata poi smentita dal figlio Lorenzo. Purtroppo, il definitivo annuncio, stavolta ufficiale, è arrivato soltanto qualche ora dopo. Fausto Gresini è stato due volte campione del mondo con la classe 125, e dopo aver appeso il casco al chiodo ha intrapreso la carriera di manager. Due dei suoi migliori piloti, Kato e Simoncelli, sono deceduti in pista. Intanto, sono tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto che arrivano dai social: a partire dai tantissimi tifosi di Fausto e del suo team, fino a colleghi, piloti e addetti ai lavori.

Impostazioni privacy