Auto contromano sulla Roma-Fiumicino: il video da brivido

Un’auto è stata sorpresa sulla Roma-Fiumicino mentre viaggiava contromano: un altro conducente ha filmato il tutto e pubblicato il video sui social.

auto contromano
Foto di Markus Spiske da Pixabay

Rispettare il Codice della Strada è certamente importante non solo per non subire sanzioni, ma anche per non causare pericoli a se stessi e agli altri. Il comportamento tenuto da un automobilista sulla Roma-Fiumicino, uno dei tratti ad alta velocità della zona, è stato però decisamente incauto e avrebbe potuto causare conseguenze decisamente gravi, che fortunatamente non si sono verificate.

Un uomo è stato infatti sorpreso mentre viaggiava contromano, incurante della situazione, mentre le altre macchine che stavano sopraggiungendo in direzione opposta hanno dovuto faticare non poco per evitare l’impatto. Su quell’autostrada sono ovviamente presenti delle telecamere, che hanno immortalato il tutto. La scena è stata ripresa da un altro conducente e poi pubblicata anche sul profilo “Instagram Welcome to Favelas” e condivisa da molti utenti, che hanno commentato increduli. Qualcuno ha anche provato a segnalare la situazione e a chiedere aiuto al 112. Alla fine è stato poi necessario desidstere a causa del troppo tempo in cui era rimasto in attesa di una risposta.

Potrebbe interessarti – Ubriaco contromano in Autostrada: era in fuga, la ricostruzione

Auto contromano sulla Roma-Fiumicino: le indagini per risalire al proprietario

La polizia sta ora cercando di indagare per riuscire a risalire all’identità di chi si trovava al volante in quel momento. I filmati potrebbero certamente rivelarsi utili per individuare l’intestatario del mezzo. Una volta scoperto, la sanzione sarà certamente inevitabile, anche non si può che provare un sospiro di sollievo per l’accaduto: fortunatamente, infatti, non ci sono stati feriti.

Non si tratta però del primo episodio simile che si verifica nella capitale, ma nei precedenti l’esito non è stato purtroppo lo stesso. A ottobre, infatti, si era verificato un incidente in Corso Francia (quello diventato noto per la morte delle due ragazze Gaia e Camilla, investite dalla vettura guidata da Pietro Genovese) in cui ha perso la vita un motociclista. Nello stesso periodo era stato investito da un’auto contromano un comandante dei vigili urbani di Roma Capitale in via Ardeatina: l’uomo era stato poi trasportato in ospedale in Codice Rosso.

 

Impostazioni privacy