Maggiolino, dalla Playstation alla strada: la versione ispirata a GranTurismo

Il tuner tedesco Prior Design ha realizzato un kit in 53 esemplari che replica il look del Maggiolino nel videogame Gran Turismo Sport

Maggiolino, dalla Playstation alla strada: la versione limitata ispirata a GranTurismo
Maggiolino, dalla Playstation alla strada: la versione limitata ispirata a GranTurismo

Il Maggiolino Volkswagen è una delle vetture più amate di sempre. Dal 2019 però non compare più nella gamma della casa tedesca. Gli amanti del Beetle possono però guidare una versione decisamente più muscolare, con un motore da 600 cavalli, nel videogame Gran Turismo Sport.

Si tratta di uno dei titoli di grande successo per la console della Sony. E’ prodotto dalla Poliphony Digital che ha annunciato di aver rimandato almeno al 2022 l’uscita del prossimo capitolo, Gran Turismo 7.

Nel frattempo, per la versione attuale, i giocatori possono contare su una nuova patch che modifica il sistema delle penalità, il calendario, e le caratteristiche come il rapporto peso/potenza di una lunga serie di auto sportive presenti nel gioco.

Una delle creazioni più sorprendenti in Gran Turismo Sport per la PS4 è sicuramente il Maggiolino “cattivo” con tanto di alettone posteriore che emoziona e diverte gli appassionati.

Il noto tuner tedesco Prior Design, specializzato proprio nella realizzazione di versioni speciali di auto sportive e supercar, con l’approvazione del team di sviluppatori del videogame, ha realizzato un kit unico in edizione limitata. Il progetto serve a rendere un qualunque Maggiolino, di qualsiasi versione purché prodotto dopo il 2011, esteticamente uguale a quello proposto nel videogame.

Leggi anche – Maggiolino Volkswagen, la lunga storia di un’icona pop – Foto

Maggiolino, il kit ispirato a Gran Turismo

L’estetica del telaio è identica a quella del gioco e curata in ogni dettaglio. Garantisce lo stesso look aggressivo, con lo splitter davanti, le prese d’aria più ampie, i passaruota vistosi.

Difficile poi non notare le “minigonne”, le appendici aerodinamiche di cui tanto si è discusso negli anni passati in Formula 1.

Il kit completo, approvato anche dalla Volkswagen, costa 5990 euro. Ne verranno prodotti solo 53 esemplari in tutto il mondo, numerati e firmati dai presidenti della Prior, Andreas Belzek e Jean Pierre Kraemer.

Sul sito del tuner tedesco, a partire dal 7 marzo, si potranno anche acquistare singole componenti del kit. Per rendere un po’ più speciale il proprio Maggiolino, e dargli un’anima decisamente più sportiva.

Impostazioni privacy