Suzuki auto ufficiale del Festival di Sanremo: i modelli ibridi all’Ariston

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

La Suzuki è l’auto ufficiale del Festival di Sanremo 2021. I modelli ibridi presenti all’Ariston

Suzuki Sanremo
Le Suzuki, auto ufficiali del Festival di Sanremo (suzuki.it)

La Suzuki punta sempre con maggior attenzione al green ed all’ecologia con i suoi mezzi e Sanremo è l’occasione giusta per sensibilizzare ancor di più gli automobilisti. Il marchio nipponico sarà l’auto ufficiale della rassegna canora più importante d’Italia e si presenterà con le sue vetture a tecnologia ibrida.

Per Suzuki si tratta di un bis, dopo la partnership dello scorso anno con l’evento canoro. Nell’edizione 2021 dal 2 al 6 marzo, Suzuki punterà sulla mobilità sostenibile esibendo alcuni dei modelli di punta presenti anche in Anteprima Festival e Prima Festival, i due appuntamenti collegati alla rassegna.

La Vitara Hybrid 1.4 Boosterjet 4WD in bicolore rosso Marrakech ed allestimento Starview e la Ignis Hybrid Top automatica 1,2 litri Blu Azzorre saranno in prima linea, accanto a Valeria Graci, Giovanni Vernia e Giovanna Civitillo, i tre conduttori della trasmissioni.

LEGGI ANCHE >>> Suzuki lancia SWACE Web Edition: l’ibrida familiare in edizione limitata

Suzuki a Sanremo: la Vitara e la Ignis

Suzuki Ignis
Suzuki Ignis (suzuki.it)

La tecnologia ibrida come forma d’arte, è questo il tema scelto da Suzuki per presentare i suoi veicoli ecologici nella 71ma edizione del Festival.

La Vitara ha un motore 16 valvole 4 cilindri ed eroga una potenza di 129 cavalli con una coppia di 235 Nm. E’ al top della sicurezza, potendo contare sulla frenata automatica di emergenza, sul mantenimento di corsia, riconoscimento dei segnali stradali e monitoraggio dei colpi di sonno, fino a quello del traffico in retromarcia e degli angoli ciechi.

La Ignis, invece, con cambio automatico, ha un motore 16 valvole e 4 cilindri con 83 cavalli e 104 Nm di coppia massima. Un Suv compatto che regala efficienza massima anche in condizioni precarie, come strade innevate o scivolose.