F1, Hamilton lancia la sfida ai rivali: “Voglio vincere ancora”

Il campionato di F1 inizierà tra meno di un mese e Lewis Hamilton ha già lanciato il guanto di sfida nel giorno della presentazione della Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è pronto a dare la caccia all’ottavo titolo Mondiale. Nel giorno della presentazione della Mercedes, è davanti alla W12 che porta sulla livrea il suo numero di gara, il 44. Il pilota britannico ha ben chiaro il suo obiettivo e, per fugare ogni dubbio, lo esprime a chiare lettere. “Siamo qui per vincere, siamo una squadra Formula 1” ha spiegato.

E’ magnifico essere in Mercedes, avere questa opportunità, vivere insegnamenti, relazioni e grandi esperienze. E’ bello – ha sostenuto – che continui questa bella storia ed è per me un orgoglio sapere che Mercedes creda in me e mi supporti in questo viaggio e nella mia carriera. Insieme abbiamo lavorato per per messaggi sociali importanti“.

E’ sempre entusiasmante il giorno della presentazione della vettura – ha ammesso The Hammerè fantastico mostrare il risultato finale del lavoro in fabbrica. C’è grande entusiasmo, non vedo che arrivi il momento di scendere in pista. Durante l’inverno con gli ingegneri sono stato in contatto mentre lavoravo per il prossimo Mondiale“.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, presentata la W12, le foto della monoposto di Hamilton e Bottas

F1, Hamilton ed il nodo contratto con la Mercedes

Impossibile non toccare l’argomento contratto, vera e propria telenovela di tutto l’inverno nel circus di Formula 1. La firma sull’accordo è arrivata solo poche settimane fa, con i fan a lungo con il fiato sospeso.

A questo punto della mia carriera ho raggiunto molti traguardi che avevo in mente. Per questo motivo – ha spiegato – non è necessario fare piani a lungo termine, considerato come sia decisamente insolito il momento storico che stiamo vivendo. Volevo solo un anno – ha concluso – in modo da poter poi discutere sull’eventualità di farne altri“.

Non vedo l’ora di mettermi al volante” ha poi scritto in una didascalia su Instagram dopo aver postato le prime immagini della W12 appena presentata. L’attesa è davvero spasmodica, con Lewis che vorrà subito capire il valore e la potenza della monoposto tedesca.

Impostazioni privacy