F1, Alpine: primi giri per l’A521 di Ocon a Silverstone | Video

F1, Alpine: primi giri per l’A521 di Ocon a Silverstone. La scuderia francese ha condiviso le immagini della vettura in pista per il filming day

Esteban Ocon
F1, primi giri per Esteban Ocon a Silverstone con la nuova Alpine (Foto: Getty)

Primo giorno di test in pista anche per l’Alpine Racing Team. La nuova squadra di Fernando Alonso, che prende nominalmente il posto della Renault, ha disputato ieri sul circuito di Silverstone il classico filming day. Al pari di McLaren e Red Bull, la pista inglese è stata scelta come banco di prova per sviluppare il progetto della A521, con obiettivi piuttosto ambiziosi per il biennio 2021-2022. Al volante c’era Esteban Ocon che ha percorso i 100 km consentiti dal regolamento, mostrando per la prima volta dal vivo la splendida livrea blu scelta per questa stagione. Durante la presentazione di un paio di giorni fa, infatti, era stata mostrata soltanto un’immagine 3D elaborata al computer, in un evento totalmente online.

Osservandola da vicino in pista si sono potuti notare i nuovi accorgimenti aerodinamici, dal diffusore posteriore, alla sospensione anteriore. Nuovo design anche per il cofano motore, meno curvo del solito per ottimizzare i flussi d’aria, così come i deviatori e le paratie laterali.

LEGGI ANCHE >>> Alpine, presentata la A521 di Alonso e Ocon | Foto e Video

F1, Alpine: primi giri per l’A521 di Ocon a Silverstone, il video del filming day

Ocon è sembrato subito a suo agio e ha commentato positivamente la sua prima uscita con l’A521.

Oggi è stato molto divertente. Prima di tutto, è stato bello tornare in macchina su una pista come Silverstone perché è sempre qualcosa di speciale. La vettura si è comportata subito bene e siamo riusciti a completare il nostro programma come previsto“, ha spiegato in una nota ufficiale del team.

Questa mattina c’è stato un piccolo ritardo a causa della nebbia, ma una volta che si è diradata, l’asfalto era asciutto e questo ha reso il nostro run molto piacevole. Vorrei poter guidare più di 100 km, ma questo è il limite, e dobbiamo adattarci. Andiamo via da Silverstone con un sorriso che speriamo di portarci dietro anche in Bahrain la prossima settimana. Lì i test saranno più realistici, potendoci confrontare con gli altri e utilizzando gomme da gara a temperature elevate. Intanto posso dire che adoro i nuovi colori. È la macchina migliore della griglia dal punto di vista estetico!“.

Alonso, ieri assente, spera che il compagno abbia ragione e che l’Alpine possa essere tanto bella quanto competitiva già a Sakhir.

Impostazioni privacy