Jacques Villeneuve torna in pista: la nuova avventura per il pilota canadese

Il pilota canadese Jacques Villeneuve torna il pista. La nuova avventura per l’ex Campione del mondo di F1 

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve (Getty Images)

Una nuova avventura per Jacques Villeneuve è all’orizzonte. Il pilota canadese, infatti, entra nel mondo delle Nascar Whelen Euro Series 2021 con la scuderia Academy Motorsport-Alex Caffi Motorsport. Una carriera con successi importanti, come il Campionato CART e la Indy 1995 ed il titolo di Campione del Mondo di F1 sulla Williams dopo un lungo duello con Michael Schumacher nel 1997 per il figlio di Gilles.

La Nascar Whelen Euro Series non è certo una novità per Villeneuve; già in passato, infatti, il pilota aveva gareggiato in questa competizione, ottenendo anche ottimi risultati, salendo quattro volte sul podio e chiudendo in sei occasioni nei primi cinque posti. Già, ma di cosa si tratta?

Ed il pilota è entusiasta della nuova avventura. “Sono fiducioso ed entusiasta sull’avere quanto di necessario per poter trionfare nella Nascar Whelen Euro Series 2021 – le sue parole – è motivo di entusiasmo una nuova squadra spinta da competenza. Federico con la sua passione e l’esperienza di Alex sono il mix ideale per partire con questo nuovo progetto” ha concluso Villeneuve. La Academy Motorsport-Alex Caffi Motorsport, infatti, è una nuova realtà nata da Alex Caffi e Federico Monti.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, le foto della monoposto 2021 

Jacques Villeneuve nella Nascar Whelen Euro Series: le caratteristiche della competizione

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve (Getty Images)

La Nascar Whelen Euro Series è una serie Nascar ufficiale che è disputata su tracciati europei. Già Racecar Euro-Series, nel 2020 la competizione è stata vinta dalla Hendricks Motorsport con motori Chevrolet. Le vetture sono identiche a quelle utilizzate negli Stati uniti, lì dove la Nascar è molto popolare. Auto da 450 cavalli con motori 5,7 litri V8 e trazione posteriore, con trasmissione a 4 rapporti. Sette i Gran Premi previsti; si partirà a Valencia il 16 maggio, con epilogo previsto a Vallelunga in autunno, all’autodromo Piero Taruffi.

Impostazioni privacy