Honda, garanzia su Moto e Scooter estesa a 6 anni: le modalità

Honda estende la garanzia a 6 anni su moto e scooter. Riguarda tutti i modelli acquistati dopo il 1 di marzo. Come funziona e modalità

Honda, garanzia su Moto e scooter estesa a 6 anni: le modalità
Honda, garanzia su Moto e scooter estesa a 6 anni: le modalità (press room)

Garanzia Honda su moto e scooter estesa a sei anni. Questa la grande novità che la casa giapponese offre per tutti i veicoli acquistati dal 1 marzo 2021 in poi. È la prima volta che la casa offre in modo diretto una garanzia così lunga. Normalmente, la tutela sui veicoli nuovi dura da 2 a 3 anni. Per legge il minimo fissato è di 2 anni.

Honda la estende per altri 4 anni, e non bisognerà fare nulla se non immatricolare una moto o uno scooter dal 1 marzo in poi e rispettare integralmente il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter. Gli interventi dovranno essere eseguiti solo presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda. Nulla di diverso rispetto alle garanzie più brevi, alle quali i clienti sono abituati.

Leggi anche – Volvo, garanzia a vita per i clienti: i dettagli dell’iniziativa

Honda estende gratuitamente la garanzia di moto e scooter a 6 anni: come ottenerla

Inutile dire che i vantaggi sono moltissimi, a partire dalla tranquillità dei motociclisti, che avranno un periodo molto lungo nel quale sono tutelati da guasti improvvisi. E poi c’è la massimizzazione del valore residuo del mezzo in caso di vendita ad un successivo proprietario. La moto o lo scooter conserveranno la garanzia residua anche se dovesse cambiare proprietario. Gli anni rimanenti di manutenzione garantita faranno aumentare il valore del veicolo.

Ma non finisce qui: il colosso delle due ruote propone anche la “Garanzia stradale estesa Honda”. È possibile estendere a 6 anni l’assistenza stradale a condizioni vantaggiose. Honda già offre gratuitamente il primo anno con l’acquisto di una nuova moto o un nuovo scooter. Adesso, è possibile aderire ad un prezzo contenuto al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni. Diventerebbero 6 anni gli totali di assistenza stradale garantita.

Impostazioni privacy