Vettel, l’Aston Martin si ferma ai test in Bahrain: il motivo

Nel secondo giorno dei test in Bahrain problemi per l’Aston Martin di Sebastian Vettel: la sua AMR21 si ferma

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

In F1 seconda giornata di test pre stagionali in Bahrain, con i piloti in pista per macinare km e cercare l’affiatamento giusto con le nuove monoposto. Non sono certo mancati i problemi di affidabilità, con gran lavoro per i meccanici. Se il buongiorno si vede dal mattino, Sebastian Vettel non può certo sorridere per la sua nuova esperienza in Aston Martin. Il tedesco la pista oggi l’ha davvero vista pochissimo.

La sua monoposto, infatti, è stata fermata da problemi al cambio, come peraltro comunicato dal profilo Twitter ufficiale della scuderia inglese. Seb, quindi, è rimasto dentro ai box per molto tempo, con i meccanici al lavoro sulla monoposto e lontano da occhi indiscreti, visti i pannelli anti spia piazzati davanti all’ingresso del garage.

Anche ieri qualche piccolo problema, decisamente di entità inferiore per il quattro volte Campione del Mondo che ha chiuso la prima giornata di test al 13mo posto; ben 51 i giri disputati da Vettel con il miglior tempo in 1:33.742, oltre tre secondi da Verstappen primo.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 Test Bahrain, diretta tempo reale: Ricciardo avanti, Hamilton delude ancora

Vettel, solo otto giri per lui

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il problema al cambio riscontrato sulla AMR21 potrebbe essere simile a quello della W12 avuto ieri in casa Mercedes. Le due monoposto hanno lo stesso propulsore ma, ovviamente, siamo solo nel campo delle ipotesi.

Di certo c’è che Vettel oggi ha disputato appena otto giri a bordo della sua Aston Martin, con il miglior tempo fissato in 1:38.849, ad oltre sei secondi da Ricciardo, primo nella mattinata a bordo della McLaren, altra monoposto con motore Mercedes. Le poche tornate effettuate stanno solo ritardando il processo di ambientamento del tedesco; in una stagione con una sola sessione di test pre stagionali, perdere una mattinata intera per noie alla vettura può risultare estremamente dannoso in virtù di un lavoro da impostare partendo da zero come per Seb.

Impostazioni privacy