Vettel allontana il ritiro: l’obiettivo di Seb con l’Aston Martin

Vettel è entusiasta di aver sposato il progetto Aston Martin in Formula 1. Vede il suo ritiro ancora lontano e non pensa alle varie critiche.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Nei piani di Sebastian Vettel il 2021 deve essere un anno di riscatto dopo la deludente ultima stagione trascorsa in Ferrari. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 vuole dimostrare di essere ancora un top driver.

Ha deciso di sposare il progetto Aston Martin, sicuramente promettente dopo quanto visto nel 2020 quando la scuderia si chiamava Racing Point. Lawrence Stroll ha grandi risorse economiche e nel team non mancano le competenze per poter fare bene. La monoposto nello scorso campionato era veloce, anche grazie al motore Mercedes, e le prospettive per il 2021 sono buone.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, come funziona VESevo: la novità italiana nei test in Bahrain

Formula 1, Vettel non pensa alle critiche

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel in un’intervista concessa ad Auto Hebdo ha parlato di come cambiano rapidamente i giudizi sui piloti spesso e ha messo sé stesso come esempio: «In Formula 1 viaggia tutto molto veloce. Vieni giudicato per gli ultimi 3-4 gran premi. Puoi essere ritenuto un eroe dopo qualche prestazione arrivata dal nulla oppure mediocre come nel mio caso nonostante le oltre 50 vittorie».

Il quattro volte iridato di Formula 1 non è preoccupato dalle critiche nei suoi confronti, è concentrato su sé stesso e sul lavoro da fare insieme alla sua squadra: «Sono sicuro che quando mi ritirerò verrò dimenticato in fretta. E penso sia la cosa migliore. Per questo non do importanza al fatto di dimostrare qualcosa a qualcuno. Non mi interessa ciò che la gente pensa di me. Sono più interessato al pensiero del team e a quello che ho io su me stesso».

L’ex pilota Ferrari crede di poter correre ancora a lungo e ha grande entusiasmo nell’essere con Aston Martin adesso: «Sento di avere ancora tanti anni davanti a me per continuare a gareggiare in F1. Ho iniziato quello che potrebbe essere un lungo viaggio insieme a una nuova scuderia». Vedremo se Seb avrà il successo sperato con l’ex Racing Point.

Impostazioni privacy