Una Fiat Panda diventa un Transformer, il video della bizzarra creazione

Una Fiat Panda diventa un Transformer: il video della creazione di un gruppo italiano è bizzarro

Fiat Panda
Fiat Panda (Getty Images)

La Fiat Panda è uno dei modelli più riusciti della casa italiana. Leader di vendite, nel corso degli anni ha subìto aggiornamenti e trasformazioni, con infiniti modelli e versioni speciali. Mai prima d’ora, però, era diventata un Transformer.

E’ quanto realizzato da un gruppo di ragazzi, i Carmagheddon che hanno dato nuova vita a pezzi dell’utilitaria ceduti da un demolitore. Quattro ponti posteriori, due anteriori, un motore completo, sei cerchioni tre impianti di scarico e due copie di fari anteriori e posteriori. Questi gli elementi a disposizione dei tre ragazzi che hanno realizzato un autentico capolavoro.

I tre ragazzi sono partiti dall’esoscheletro della struttura, realizzando una sorta di “anca” con il trapezio a disposizione, mentre gli ammortizzatori sono stati utilizzati nelle gambe, per dare una sensazione di molleggiamento e rendere la gamba gonfia. Nel secondo giorno la creazione della parte superiore del “corpo” del robot.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron Hellbee, la versione ispirata a Transformers: il video

Fiat Panda: la realizzazione del Transformer

Altri ammortizzatori per creare le braccia e freni a disco al netto delle pinze per le spalle. Non sono mancati gli intoppi, nel corso della realizzazione del vero e proprio capolavoro, con il secondo giorno chiuso con la realizzazione della parte superiore della testa. Un transformer con le “ali”, di fatto le portiere della Panda che fu. Il cofano, tagliato in quattro parti, è diventato una sorta di scudo del robot che ormai ha preso forma e sostanza. Il tocco finale è stata la verniciatura di nero di tutti i pezzi – la carrozzeria era bianca – prima della “fusione” della parte superiore con quella inferiore con l’aiuto di una gru. Una serie di saldature ha permesso l’unione delle due parti fino al risultato finale, davvero incredibile, un vero capolavoro.

La Panda utilizzata, a giudicare dai pezzi di carrozzeria, sembrerebbe proprio una versione 750, in produzione dal 1980 fino al 2003. Il video dei Carmagheddon è stato tra i primi 15 in tendenza su Youtube tra lunedì 22 e martedì 23 marzo, indizio che la bizzarra creazione dei ragazzi ha davvero colpito non pochi utenti.

Impostazioni privacy