GP Bahrain, Leclerc dopo le Libere: “Ferrari competitiva ma c’è da lavorare”

F1 GP Bahrain: Charles Leclerc è soddisfatto a metà del risultato delle Prove Libere del venerdì sul circuito di Sakhir

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Carlos Sainz ha debuttato ufficialmente con la Ferrari nelle prove libere in Bahrain ed è subito riuscito ad ottenere un ottimo quarto posto che fa ben sperare in vista delle qualifiche. Più indietro, invece, il compagno di squadra Charles Leclerc che al termine delle sessioni del venerdì è risultato dodicesimo, anche se ha riscontrato alcuni lati positivi rispetto all’anno scorso.

Non ci aspettavamo di essere così competitivi – afferma il monegasco. Le PL1 sono state positive da parte mia, le PL2 un po’ meno, ma nel complesso c’è tanto lavoro da fare. Sento che c’è tanta motivazione all’interno del team e sentiamo anche i miglioramenti che sono stati compiuti rispetto all’anno scorso e questo va bene. Domani vedremo dove saremo rispetto agli altri“.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Bahrain, Prove Libere in diretta: Verstappen il migliore, ottimo Sainz

F1 GP Bahrain, Leclerc sorpreso dalla Ferrari dopo le Libere: “Non ci aspettavamo di essere così competitivi”

Ferrari F1
Ferrari F1 (Foto: Getty Images)

Siamo tutti molto vicini e credo che lo saremo anche domani in qualifica – prosegue il numero 16 della Ferrari -. E’ entusiasmante questo, è quello che ci piace come piloti, cercare di fare la differenza con la nostra qualità. Credo che Mercedes e Red Bull restino davanti, ma a centro griglia saremo tutti molto vicini“.

Tuttavia, secondo Leclerc, le prime prove libere della stagione non fornirebbero tutte le indicazioni utili a capire il potenziale dei team concorrenti: “Non abbiamo ancora spinto al massimo ma credo che sia per tutti lo stesso nel paddock. Non sappiamo quanto si stiano nascondendo tutti, tutto sarà chiaro domani in qualifica“.

Impostazioni privacy