Salone del Camper, torna l’appuntamento a Parma: le date della Fiera

Salone del Camper, torna l’appuntamento a Parma: le date della fiera prevista per settembre. Il 2020 ha segnato la svolta nella vendita dei caravan

Fiera del Camper
Salone del Camper, torna l’appuntamento a Parma: le date della fiera (Foto: Getty)

La pandemia di Covid-19 ha cambiato negli ultimi 13 mesi le nostre abitudini di mobilità. Il trasporto aereo, così come quello su rotaia ha subito un brusco ridimensionamento, alle prese con le necessità di distanziamento imposte dal virus. Anche per le vacanze, quindi, le persone hanno dovuto trovare soluzioni alternative. Una delle principali strade intraprese è quella dei caravan e dei camper, che hanno visto aumentare esponenzialmente le proprie vendite nel 2020. Un 7,44% in più di immatricolazioni rispetto al 2019, considerando l’intero anno solare. Ancora di più se ci concentriamo solo sui mesi di giugno e luglio (rispettivamente +50% e +114%).

A seguito di questo ottimo successo torna anche il Salone del Camper a Parma, che si terrà dall’11 al 19 settembre del 2021. L’evento organizzato con l’ausilio dell’APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), è stato uno dei pochi a tenersi anche nel 2020, con una buona risposta di pubblico, in piena sicurezza.

La fiera sarà sviluppata all’interno di 5 padiglioni che ospiteranno altrettante aree merceologiche.

La prima riguarda i caravan e camper, con l’esposizione dei principali marchi del settore a livello europeo. La seconda gli accessori utili a migliorare il proprio mezzo. La terza lo shopping, con tutta la serie di prodotti complementari che servono durante una vacanza autonoma. La quarta riguarderà i percorsi e le mete percorribili in questo 2021, mentre l’ultima presenterà le promozioni turistiche disponibili.

LEGGI ANCHE >>> Il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani, il video dalla Cina

Salone del Camper, torna l’appuntamento a Parma: fiera dall’11 al 19 settembre

Camper
Salone del Camper, torna l’appuntamento a Parma: le date della fiera (foto: Getty)

A presentare l’evento è stato il presidente dell’APC, Simone Niccolai, che come si legge dall’Ansa ha dichiarato: “Gli indicatori ci dicono che la domanda resterà alta anche nel 2021. Il successo delle vendite non è solo legato a motivi di sicurezza, ma anche perché il camper sta diventando uno stile di vita trendy“.
Per quanto riguarda i marchi di camper e caravan presenti a Parma, i visitatori avranno solo che l’imbarazzo della scelta, tra i migliori brand del settore. Tanto per citarne alcuni: Carthago, Hymer, Carado, Elnagh, Tabbert, Weinsberg, Malibu e Dethleffs.
Ampissima gamma anche per quanto concerne gli accessori, con la conferma della partecipazione di Brunner, Euro Accessoires, Fiamma, Indel B, Narbonne, Vitrifrigo, Thetford, Teleco Top Group e Vecamplast, il top che il mercato possa offrire.

Una sezione speciale della fiera sarà dedicata anche alle tende, uno degli accessori per eccellenza per chi sposa la filosofia del campeggio.

Impostazioni privacy