MotoGP Doha, Highlights Gara: il video con i momenti salienti

Guarda i momenti salienti del MotoGP Doha, secondo appuntamento della stagione 2021 in Qatar. Tutte le emozioni del gran premio

MotoGP Doha
MotoGP Doha (Getty Images)

Partono fortissimo le Ducati, ma nelle corse conta chi arriva davanti. E davanti arriva Quartararo, davanti a Zarco e Martin, bravissimo e sul podio alla seconda gara in MotoGP.

Doppietta francese dunque al MotoGP Doha, secondo appuntamento consecutivo in Qatar, già teatro dei test pre-stagione della MotoGP. “Siamo molto contenti, avere due piloti sul podio è già una vittoria. Martin ha gestito la gara da pilota esperto, è stato incredibile” ha detto Guidotti del team Pramac.

Rins chiude quarto davanti a Vinales e Bagnaia, che ha acceso i primi giri e gli highlights della corsa. In top-10 Mir, Miller, Binder e Aleix Espargaro.

Martin si mette a dettare il ritmo dal primo giro, e di Zarco. In avvio del MotoGP Doha i migliori fanno fatica, compreso Vinales e il campione del mondo Mir che rischia di andare in terra in bagarre con Quartararo al secondo giro.

Sempre molto preciso in curva e nei cambi di direzioni, Mir risale. Gli highlights evidenziano anche la risalita di Rins, che al quarto giro si piazza al secondo posto dopo un grande attacco a Zarco.

Nei primi giri tiene la KTM di Oliveira, mentre dietro faticano a risalire Morbidelli e Rossi.

Rins accende la prima metà di gara duellando con Zarco e con Bagnaia che disegna un capolavoro al giro 13 infilandolo in frenata. Ha cambiato tattica, il pilota italiano della Ducati, troppo aggressivo una settimana fa all’inizio della corsa.

Molto più cauti i due piloti del team Yamaha ufficiale, Quartararo e Vinales, che restano spettatori dei momenti chiave racchiusi anche negli highlights.

Al giro 14 al MotoGP Doha succede tutto. Cade Aleix Marquez, Miller dà una sportellata a Mir “cattiva” in uscita di curva: i due perdono diverse posizioni. La direzione gara decide di non prendere provvedimenti.

Leggi anche – LIVE MotoGP Qatar, Gara in diretta: Martin in controllo, Rossi lontanissimo

MotoGP Doha, gli highlights della gara

MotoGP Doha, Pecco Bagnaia (foto Getty)
MotoGP Doha, Pecco Bagnaia (foto Getty)

Al quindicesimo giro si “svegliano” i due Yamaha. Quartararo e Vinales. Il “Diablo” passa Martin per un attimo alla curva 15 ma sul lunghissimo rettilineo il motore Ducati fa tutta la differenza del mondo. Tuttavia, il punto decisivo negli highlights del MotoGP Doha è il controsorpasso di Quartararo alla prima curva del giro successivo.

GP DOHA, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA – CLICCA QUI

Applausi comunque alla precisione e alla decisione del rookie Martin, che a lungo ha accarezzato la vittoria nel suo secondo gran premio in MotoGP. Decisamente male, invece, Valentino Rossi, costretto a un altro weekend da dimenticare.

Impostazioni privacy