Verstappen e Russell in Mercedes: la replica piccata di Wolff a Brown

Wolff non accetta l’uscita di Brown su quella che sarà la coppia Mercedes in F1 nel 2022. Respinge i rumors su Verstappen e Russell.

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Da tempo circolano rumors sulla possibilità che Max Verstappen in futuro diventi un pilota della Mercedes. Non è un mistero che Toto Wolff apprezzi molto l’olandese e abbia un buon rapporto con il padre Jos.

Ovviamente la Red Bull è consapevole che rischia di perdere il proprio driver di punta, per questo deve mettergli a disposizione una monoposto altamente competitiva per evitare la sua fuga in un’altra scuderia. Nel contratto fino al 2023 è presente una clausola legata alle performance che può consentire al figlio d’arte di liberarsi in anticipo dalla scuderia di Milton Keynes.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Briatore ha poca fiducia e svela il “limite” della Rossa

Formula 1, Wolff replica a Brown

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Zak Brown, team principal della McLaren, recentemente ha dichiarato che nel 2022 la coppia Mercedes sarà composta da George Russell e proprio da Max Verstappen. Uno scenario che prevede anche il ritiro di Lewis Hamilton al termine di questo campionato, se vincerà l’ottavo titolo mondiale in Formula 1 scavalcando così Michael Schumacher e diventando il più vincente di sempre.

Toto Wolff, team principal Mercedes, in un’intervista a Oe24.at ha voluto rispondere alle parole del collega della McLaren: «Brown è come Horner, spargono solo mer** . Non mi interessa».

In questo momento Wolff non pensa alla line-up della squaoe24.at/…r-paarung-bei-mercedes/472085185dra del 2022. A proposito di Russell e del rapporto che secondo alcuni rumors si sarebbe raffreddato con Hamilton dopo la sua super performance al volante della Mercedes in Bahrain nel 2020, questa è la risposta del dirigente austriaco: «È qualcosa di cui sento parlare per la prima volta. La condizione dei miei piloti è l’ultima delle mie preoccupazioni. Comunque posso immaginarlo, perché la concorrenza tra i due è molto forte. I ‘grandi’ sentono che sta arrivando un giovane ragazzo forte. George fa parte della nuova generazione».

Russell è sotto contratto con la Mercedes, ma è in “prestito” alla Williams e spera di avere un’occasione nel 2022. A rischio c’è Valtteri Bottas, che in questi anni è stato regolarmente sconfitto da Hamilton e che potrebbe non essere confermato dalla scuderia di Brackley.

Impostazioni privacy