Formula E a Roma: come cambia la viabilità all’EUR

Formula E ePrix 2021 a Roma: il piano traffico e viabilità per auto, bus e metro. L’arrivo del GP nei giorni 10 e 11 aprile porterà con sé variazioni sulla circolazione: ecco quali

Formula E a Roma: come cambia la viabilità all'EUR
Formula E a Roma: come cambia la viabilità all’EUR (Getty)

Anche quest’anno torna la Formula E a Roma. Nei giorni 10 e 11 aprile si rinnova l’appuntamento con i bolidi elettrici che sfrecceranno per le strade della Capitale. La sede della corsa sarà il quartiere EUR, e ancora una volta l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento porterà ad alcune modifiche sulla viabilità. La zona interessata sarà quella del tracciato cittadino, a partire dall’allestimento fino allo smontaggio delle strutture: lavori che si faranno nelle ore notturne.

Cambieranno alcune linee bus in circolazione sulle strade interessate. Nel dettaglio, fino al 7 aprile la linee notturne nMB nME saranno deviate su via C. Colombo, mentre dal 8 all’11 aprile le linee 170, 791, nMB e nME saranno spostate da via C. Colombo transitando sulla direttrice Arte – Artigianato. Il percorso delle linee 30 e 714 si articolerà lungo la direttrice Arte – Artigianato verso il Centro e su Val Fiorita V.le Egeo in direzione esterna. Cambierà il capolinea dei bus dal 2 all’11 aprile: da piazzale dell’Agricoltura si passerà al piazzale Luigi Sturzo (salita/discesa passeggeri alle fermate di viale Beethoven), mentre la linea 788 si sposterà ad EUR Magliana fino al 14 aprile.

Formula E 1

Leggi anche – Formula E, a Roma doppia Gara ad aprile: le date dell’evento

Formula E ePrix a Roma: variazioni sul traffico nei giorni 10 e 11 aprile

Cambierà qualcosa anche fino al 12 aprile: previsto uno spostamento dell’area taxi. Da piazza G. Marconi a viale Asia (angolo viale Beethoven). Ci saranno aree taxi supplementari in piazza Giulio Pastore e viale Shakespeare. In questo modo sarà garantito un accesso agevole al Centro Vaccinale “La Nuvola”. Per quel che riguarda la viabilità su strada, dall’8 al 12 aprile sarà totalmente chiuso al traffico via Cristoforo Colombo, tra viale Europa e via delle Tre Fontane.

Dalle 20.30 di giovedì 8 aprile fino alle 5.30 di lunedì 12 aprile il perimetro verde sarà chiuso al solo traffico veicolare. L’anello pedonale sarà percorribile dalle 5.30 di sabato 10 aprile alle 20.30 di domenica 11 aprile, ma da persone autorizzate. Sono stati predisposti, infine, degli itinerari alternativi per contenere i disagi: in direzione Raccordo Anulare, a causa della chiusura di via Cristoforo Colombo zona EUR, il traffico sarà deviato da via Laurentina (ci sarà una nuova svolta a sinistra). Le uscite consigliate per raggiungere il polo vaccinale sono l’uscita 30 (A91 – Roma Fiumicino) e 25 (Laurentina).

 

 

 

Impostazioni privacy