Fiat Tipo, arriva la versione City Sport: tutte le novità – Foto

La Fiat presenta la nuova versione City Sport della Tipo: tutti i dettagli e le caratteristiche della vettura

Fiat Tipo City Sport
Fiat Tipo City Sport (media press)

La Fiat arricchisce la gamma della Tipo con una nuova versione. Si tratta della City Sport, ultima arrivata nella gamma. L’ultima arrivata è ordinabile da oggi ed al prezzo di 18.500 euro, acquistabile anche tramite finanziamento.

La nuova versione regala un nuovo design grintoso e punta molto sull’infotainment e sui sistemi di sicurezza, oltre che su motori performanti, per una vettura che strizza l’occhio soprattutto ad una clientela dinamica ed ai più giovani.

La livrea è Grigio Metropoli ma sono tanti i dettagli in nero lucido, a partire dalle maniglie delle porte fino alle calotte degli specchietti e la griglia frontale su cui compare il nuovo logo Fiat. Di serie, poi, sia all’anteriore che al posteriore i fari full led oltre che i cerchi in lega 18″ diamantati. Il badge “Sport” specifico per questa versione, è presente sotto gli specchietti anteriori.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500, allestimento speciale Hey Google: le caratteristiche

Fiat Tipo City Sport: interni e motorizzazione

Fiat Tipo City Sport
Fiat Tipo City Sport (media press)

La nuova versione della Fiat Tipo, all’interno, ha un nuovo schermo digitale da 7″ che prende il posto del vecchio ed analogico quadro degli strumenti; decisamente più efficiente e tecnologico, si può controllare la vettura e tutta la parte multimediale di essa, telefono incluso. Non manca lo schermo touch da 10,25″ con radio e configurazioni per Apple CarPlay ed Android Auto. La City Sport, dotata del sistema di avviamento motore ed apertura porte senza chiave (già adottato sulle Alfa Romeo) ha anche numerosi aiuti alla guida, compreso l’attivazione in automatico degli abbaglianti in notturno se libera la carreggiata opposta.

Già, ma le motorizzazioni? Sono due quelle disponibili; il GSE 1.0 T3 in grado di erogare 100 cavalli di potenza a benzina altrimenti il classico 1.6 Multijet turbodiesel da 130 cavalli. La Nuova Tipo City Sport, oltre che nella versione berlina, può essere acquistata anche station wagon, per chi avesse bisogno di più spazio per i bagagli.

Impostazioni privacy