Il Principe Filippo è morto, anche la Formula 1 lo ricorda: i post sui social

Il principe Filippo è morto e anche il mondo dello sport lo ricorda, Formula 1 compresa. Alcuni team hanno pubblicato dei post in sua memoria.

Principe Filippo
Principe Filippo (Getty Images)

Lutto nel Regno Unito a causa della morte del principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta II. Aveva 99 anni e nelle scorse settimane aveva affrontato un’operazione al cuore in seguito a un’infezione.

Il 10 giugno avrebbe festeggiato i 100 anni, ma oggi è venuto a mancare e verrà sepolto nei prossimi giorni a ‘Frogmore Gardens’, giardino del castello di Windsor a cui era molto legato. Sono tantissimi i messaggi sui social network che omaggiano il principe Filippo. Diversi vengono anche dal mondo dello sport.

LEGGI ANCHE -> Villeneuve mette in guardia Leclerc: “È lui il vero pericolo”

Formula 1, omaggio al principe Filippo

Principe Filippo Regina Elisabetta
La regina Elisabetta e il principe Filippo (Getty Images)

La Formula 1 tramite il proprio profilo ufficiale Twitter ha pubblicato un post per ricordare il 99enne duca di Edimburgo: «L’intera Formula 1 desidera rendere omaggio al Principe Filippo, il Duca di Edimburgo, che ha dedicato tutta la sua vita alla Gran Bretagna e ha servito il suo Paese con orgoglio e devozione».

Ci sono stati anche dei team di F1 che hanno voluto pubblicare dei tweet in memoria del principe Filippo. Lo hanno fatto Red Bull, Aston Martin, McLaren, Alpine e Williams. Tutte queste scuderie hanno sede in Inghilterra e hanno scelto di ricordarlo. La Mercedes, che ha il quartiere generale della squadra a Brackley, ha condiviso il tweet dell’account ufficiale della Formula 1.

Impostazioni privacy