Jaguar F-Type, allestimento R-Dynamic Black: che potenza con 450 cavalli

La Jaguar F-Type con il nuovo allestimento R-Dynamic Black: disponibile in due versioni, super potenza con 450 cavalli

Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black
Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black (media press)

La Jaguar F-Type, uno dei modelli di punta del marchio inglese, si arricchisce di un nuovo allestimento, l’R-Dynamic Black. L’auto sportiva diventa, quindi, ancora più aggressiva con questa nuova variante, peraltro disponibile sia per le coupé che per le convertible.

Il pacchetto Black Pack prevede i cerchi in lega nero lucido da 20″ e tre colorazioni della carrozzeria; dall’Eiger Grey al Santorini Black fino al Firenze Red. Tinte che fanno da contrasto sulla carrozzeria con le applicazioni di colore nero lucido, a partire dai loghi fino alla cornice di finestrini e calandra.

Lusso e ricercatezza, invece, per gli interni; i sedili sono Performance in pelle Windsor con 12 regolazioni e si possono scegliere con colore Mars e rivestimento del cielo in tessuto scamosciato con cuciture Flame Red oppure Ebony e cuciture Light Oyster. Il quadro strumenti è rivestito in tessuto scamosciato, mentre lo schermo multimediale è di 12,3″, molto curato al pari delle levette del cambio automatico ad otto rapporti Quickshift, in alluminio satinato.

LEGGI ANCHE >>> Jaguar E-Type compie 60 anni: il modello celebrativo – Foto

Jaguar F-Type R-Dynamic Black: motorizzazioni e prezzo

Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black
Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black (media press)

La versione R-Dynamic Black della Jaguar F-Type è possibile abbinarla con due differenti motorizzazioni. La 2,0 litri 4 cilindri turbo, con una potenza erogata di 300 cavalli ed uno scatto da 0 a 100 orari in 5,7 secondi per una velocità massima di 250 km/h e quella decisamente più potente, dotata di motore V8 sovralimentato 5,0 litri con compressore volumetrico da 580 Nm e 450 cavalli. Per lo 0-100, in questo caso, bastano appena 4,6 secondi ed è di 285 km/h la velocità massima. Quest’ultima versione, disponibile con trazione posteriore oppure integrale, ha il differenziale autobloccante posteriore.

Già, ma quanto costerà questo speciale allestimento? I prezzi sono a partire da 78.410 euro, circa 12mila euro in più rispetto al prezzo della gamma che parte da 66.380 euro.

Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black
Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black (media press)
Impostazioni privacy