F1 GP Imola, Hamilton contro le barriere: il video dell’incidente

Clamoroso errore di Lewis Hamilton nel corso della gara di F1 a Imola. Il pilota Mercedes è finito contro le barriere danneggiando l’auto.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton in gara a Imola con la Mercedes (Getty Images)

Colpo di scena al 31esimo giro del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2021 di Formula 1. Infatti, Lewis Hamilton nel tentativo di recuperare su Max Verstappen è stato protagonista di un incidente a Imola.

Voleva liberarsi rapidamente dei doppiati ed è andato lungo alla Tosa, finendo per sbattere contro le barriere. Dopo un po’ di manovre (retromarcia sicuramente molto pericolosa) è riuscito a tornare in pista, ma con la sua Mercedes era molto danneggiata. Ha dovuto, ovviamente, tornare al box per cambiare il musetto e successivamente ha potuto tornare in gara.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Imola, la Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Hamilton sbaglia, Verstappen ne approfitta a Imola?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton cambia l’alettone anteriore dopo l’incidente a Imola (Getty Images)

La fortuna del driver inglese è stata che il GP è stato neutralizzato da una Safety-Car, a cui ha fatto seguito una bandiera rossa, a causa di un incidente tra il suo compagno di squadra Valtteri Bottas e la Williams di George Russell.

Nona posizione per Hamilton alla ripartenza della gara. Sicuramente una buona notizia per Verstappen, che aveva nel sette volte campione del mondo di F1 l’unico rivale per la vittoria. Ma oggi a Imola può succedere di tutto, quindi non si può dare niente per scontato.

Certamente non ci si aspettava che Lewis potesse commettere un errore come quello alla Tosa. Il pilota Mercedes ha grande esperienza, ma nell’occasione è stato tradito dalla foga di voler ridurre il gap sul rivale della Red Bull. Il suo incidente permette ad altri driver di sognare di concludere la gara con un ottimo piazzamento.

Charles Leclerc su Ferrari e Lando Norris su McLaren sono, rispettivamente, in seconda e terza posizione. Dovranno fare i conti con Sergio Perez, Carlos Sainz e Daniel Ricciardo per la conquista del podio. Occhio agli errori…

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI HAMILTON

Impostazioni privacy