Joan Mir rimprovera Marquez: “In Moto3 sarebbe penalizzato”

Botta e risposta piccato tra Joan Mir e Marc Marquez al termine delle qualifiche di MotoGp a Portimao

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Botta e risposta piccato tra spagnoli e campioni del mondo. Joan Mir contro Marc Marquez al termine delle qualifiche della MotoGP a Portimao. L’attuale detentore del titolo partirà dalla nona posizione, il campione della Honda invece ha ottenuto la sesta posizione. Un tempo conquistato anche grazie alla scia del connazionale, una mossa che a Mir non è andata giù.

Così il pilota della Suzuki nel post gara ha rimproverato il rivale, tornato in sella dopo nove mesi di stop per infortunio: “A Marquez piacciono queste cose: si piazza dietro a qualcuno e fa questo gioco. In Moto3 ti penalizzano per questo“. Mir ha spiegato di non essersi innervosito per la presenza della Honda dietro di lui ma racconta che ha comunque perso un giro lanciato: “Mi ha dato fastidio nel primo giro lanciato perché è uscito lento: mi ha fatto perdere il mio giro, poi ha approfittato della mia scia. Questo non è penalizzato in MotoGP, ma in Moto3 e Moto2 sì“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, il rivale è incredulo: “Come ci riesce?”

Joan Mir contro Marquez: “Bisogna fare qualcosa”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images

Joan Mir nel post qualifiche si sofferma molto sull’azione di Marquez, anche se non chiede la sua squalifica. Il campione del Mondo però evidenzia quanto la manovra del connazionale potesse causare dei rischi. “Non credo che serva la penalizzazione, ma  – puntualizza – se queste manovre sono pericolose in Moto3, lo sono anche in MotoGP. Bisogna fare qualcosa“.

La replica del pilota della Honda non si è fatta certo attendere. Dopo le parole di Mir, arrivano immediate quelle di Marquez che si giustifica. “Ho cercato l’aiuto di cui avevo bisogno. Ho scelto il campione del mondo“. Il numero 93 non si nasconde: “Normale che chi è davanti si possa arrabbiare, ma questa è la MotoGP“. Un botta e risposta in piena regola che ‘accende’ la sfida tra spagnoli in vista della gara di oggi e dei prossimi appuntamenti del motomondiale. Marc Marquez è tornato e tutti i piloti della MotoGP dovranno fare i conti con la sua presenza.

Impostazioni privacy