Ferrari 812 Superfast, che potenza: 830 cv e non solo, tutte le novità | Foto

La Casa di Maranello ha mostrato la nuova edizione limitata della Ferrari 812 Superfast: potenza di 830 cv e non solo. Le foto

Ferrari 812 Superfast
(Ferrari media press)

In attesa del lancio, la Casa di Maranello ha svelato le prime immagini della nuova serie limitata della Ferrari 812 Superfast. Si tratta di un modello speciale ed esclusivo, che esalta la storia del Cavallino. Innovazione e prestazioni, parti imprescindibili del DNA del marchio, sono state poste al centro del progetto.

La Rossa esclusiva sarà dunque una berlinetta estrema, dotata di tutti i punti di forza della 812 Superfast. Perciò, non mancheranno piacere di guida ed eleganza, abbinate ad un’anima da auto da corsa.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari sul podio tra i brand più stimati, la top 10 mondiale del 2021

Ferrari 812 Superfast, i dettagli della nuova serie limitata

Ferrari
Ferrari (Foto: Getty Images)

Il motore sarà un dodici cilindri a “V” posizionato all’anteriore, in grado di erogare una potenza monstre di 830 cv, il valore più alto mai erogato da un propulsore di una Ferrari stradale. Per lo sviluppo, gli ingegneri hanno utilizzato i migliori materiali di ultima generazione e hanno riprogettato alcune componenti del motore V12, come, ad esempio, l’innovativo meccanismo di fasatura delle valvole ed uno speciale terminale di scarico. Queste soluzioni garantiscono alla vettura prestazioni ancora più elevate rispetto alla versione standard.

In fase di sviluppo, il team che ha lavorato al progetto si è altresì concentrato sulla riduzione del peso e sull’aerodinamica. In particolare, a quest’ultimo proposito, il nuovo modello esclusivo adotta nuovi profili, che assicurano il massimo dell’efficienza aerodinamica.

Inoltre, la 812 Superfast in serie limitata introdurrà un’altra novità: un sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti che faciliterà la guida ad alte velocità.

La presentazione ufficiale si terrà il prossimo 5 maggio in un evento online, che sarà trasmesso su tutti i canali social della Ferrari. In quest’occasione saranno rilasciati ulteriori dettagli.

Impostazioni privacy