Tesla, incidente mortale per un’auto in Texas: Musk interviene su Twitter

Un’auto Tesla senza conducente è stata protagonista di un incidente in Texas in cui hanno perso la vita due persone. Dai primi rilievi sembra che la vettura viaggiasse ad alta velocità.

Tesla
Auto polizia USA (Foto: Getty Images)

Un’auto Tesla “senza conducente” sarebbe stata protagonista di un incidente avvenuto a a nord di Houston, in Texas, negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Wall Street Journal, il veicolo stava viaggiando ad alta velocità e ha finito per schiantarsi contro un albero per cause che devono ancora essere accertate. In seguito all’impatto, che sembra sia stato particolarmente forte, la vettura si è incendiata e hanno perso la vita due persone.

La polizia è intervenuta sul posto tempestivamente per accertare l’accaduto e provare a ricostruire la dinamica dei fatti, ma non è stato possibile fare niente per salvare le due persone. Una di loro era seduta sul posto accanto a quello del guidatore, mentre l’altra si trovava nel sedile posteriore.

Potrebbe interessarti – Mobiley, veicoli senza conducente per le consegne: il progetto

Auto Tesla senza conducente si schianta negli Stati Uniti: cosa è accaduto

Gli investigatori stanno cercando di capire meglio quale possa essere stata la causa dell’accaduto, ma sulla base dei primi rilievi sembra che la Tesla viaggiasse a velocità piuttosto sostenuta. Non ci sono invece ancora certezze in merito all’entrata in funzione del sistema di assistenza alla guida al momento dell’urto.

Stando al Messaggero, Tesla ha precisato che i dati recuperati finora mostrano che l’Autopilot non fosse in funzione e che il proprietario della vettura non aveva acquistato l’opzione “Full Self Driving”. Lo stesso Elon Musk è intervento su Twitter con un post in cui ribadisce la sicurezza della tecnologia applicata alle auto elettriche del marchio.

Impostazioni privacy