Alfa Romeo, Imparato: “Nel 2022 l’uscita della Tonale”

Alfa Romeo: Tonale arriva a giugno 2022. Lo annuncia il CEO Imparato in un’intervista al “Sole 24 Ore”. E c’è l’allusione alla Giulietta

Alfa Romeo, Imparato svela la data di uscita di Tonale
Alfa Romeo, Imparato svela la data di uscita di Tonale (Getty)

Alfa Romeo, finalmente arrivano indicazioni chiare sull’arrivo di Tonale sul mercato. E’ direttamente il CEO Jean Philippe Imparato a svelare la data di uscita del nuovo SUV compatto del Biscione. Un lancio molto atteso, ma anche avvolto dal mistero a causa di rinvii vari sulla tabella di marcia. In un’intervista al “Sole 24 Ore”, Imparato spiega il motivo del rinvio dell’uscita di Tonale sul mercato, e comunica la nuova data.

La nuova vettura sarà presentata tra 11 mesi, a marzo del 2022, e sarà disponibile nei concessionari a patire da giugno 2022. “Dobbiamo fare un lavoro assolutamente perfetto – ha spiegato Imparato al quotidiano economico – e visto che potevamo beneficiare di sinergie e tecnologie del gruppo Stellantis, ho deciso di sfruttare questa possibilità”. L’obiettivo, ha spiegato il manager, è di ottenere il miglior risultato possibile in termini di performances e innovazione.

Alfa Romeo Tonale
Tonale (press media Alfa)

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK

Alfa Romeo, Imparato svela la data di uscita di Tonale

Tonale sarà la prima automobile elettrificata di Alfa Romeo. E non finisce qui, perché Imparato fa un’allusione a un’altra auto molto “attesa” dagli estimatori del marchio italiano. Si tratta di Giulietta, che potrebbe finalmente tornare con un nuovo modello. Un’auto a batteria – secondo le indiscrezioni del Sole 24 Ore – con autonomia tra i 700 e gli 800 km.

Il CEO ha spiegato che Alfa Romeo utilizza come benchmark le rivali tedesche: “Non ho problemi a dirlo. Già ora il nostro livello qualitativo è pari al loro, ma vogliamo migliorare ancora il nostro brand”. Un business per proteggere il marchio, andando incontro alle innovazioni senza perdere la tradizione di Alfa Romeo: “Anche se faremo delle EV – prosegue – le caratteristiche del nostro marchio non si perderanno”. Elettriche, quindi, ma con un “suono” una dinamica di guida unici, come il manager tiene a sottolineare. Così come l’importanza di Cassino: “Sono lì tutti i mesi. Le Alfa si costruiscono in quello stabilimento, e su questo non si scherza”, ha concluso.

Impostazioni privacy